Oggi, il nuovo Minimercato di Castelfranco di Sotto, apre per la prima volta le sue porte a Soci e Clienti!
Il negozio posizionato vicino al centro storico, sorge nell’area ex Lorbac, precedentemente inutilizzata. La realizzazione ha comportato un investimento di circa 5 milioni di euro, con importanti opere di viabilità e bonifica. Oltre al punto vendita, l’edificio ospita una nuova farmacia comunale, contribuendo così alla riqualificazione del quartiere di San Matteo.

Le dichiarazioni
Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini, la presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze, Daniela Mori, il Presidente del Consiglio di Gestione Michele Palatresi, e la Presidente della Sezione Soci Coop Valdarno Inferiore Angela Bagagli. Tanti i Soci e clienti presenti all’evento e che, all’apertura delle porte, hanno voluto inaugurare il punto vendita con i primi acquisti della giornata.

Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze
«L’apertura di un questo punto vendita qui, a Castelfranco di Sotto, ha per noi un valore particolarmente importante perché oggi apre le porte un nuovo Coop.fi vicino al cuore della città: dopo un lungo lavoro di recupero dell’area, questa inaugurazione è finalmente un momento di rinascita e di festa, un’occasione per dare continuità alla nostra storia e confermare il nostro presidio sociale su questo territorio. Con questa apertura rinnoviamo il nostro impegno a garantire beni e servizi alle migliori condizioni possibili , con prodotti buoni, sicuri e convenienti, più vicini ai bisogni di Soci e consumatori. Siamo felici di poter offrire ai tanti Soci di questo territorio un nuovo servizio e un luogo di relazioni, socialità e opportunità messe a disposizione dalla Sezione Soci Coop Valdarno Inferiore. Al direttore e a tutte le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita va il mio augurio di buon lavoro».

Una spesa quotidiana, comoda e sostenibile
Castelfranco di Sotto dispone di un ampio parcheggio, casse salvatempo e fai-da-te, e spazi interni ben organizzati.
L’assortimento del nuovo punto vendita si distingue per una vasta gamma di prodotti locali, biologici e a marchio.
Il tutto con una particolare attenzione all’ascolto e al servizio, con un presidio costante dei banchi freschi di forneria, gastronomia e rosticceria, pesce e carne, dove è previsto anche il banco servito al taglio.
Coop.fi Castelfranco di Sotto per l’ambiente
Il nuovo Coop.fi è un negozio innovativo e sostenibile, con servizi moderni per Soci e clienti e un forte impegno per l’efficienza energetica.
È dotato di un impianto fotovoltaico che soddisfa circa il 20% del consumo annuo del punto vendita; un’illuminazione led di ultima generazione; da dispositivi che permettono la regolazione delle luci secondo l’effettivo fabbisogno e da una pompa di calore per la climatizzazione invernale con parziale recupero del calore generato dell’impianto frigo alimentare per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
Il risparmio energetico è garantito anche da banchi frigo a chiusura ermetica a CO2 come fluido refrigerante.
Infine, l’area esterna è stata arricchita con la piantumazione di piante caratterizzate da un basso grado di allergenicità e da una forte capacità di assorbimento dell’anidride carbonica presente in atmosfera.

Orario
Aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20.00.

Servizi attivi
- Possibilità di sottoscrivere la Carta Socio e servizio di prestito sociale; oltre all’attivazione di Carta Integra;
- Possibilità di effettuare il pagamento di bollette e pagoPA;
- Vendita carte regalo e ricariche telefoniche;
- Accettazione buoni acquisto e buoni welfare; accettazione buoni pasto, servizi legati alla Carta Socio, resi e fatture.
Promozioni esclusive dedicate alla nuova apertura
Da oggi sono attive promozioni riservate esclusivamente al Minimercato Castelfranco di Sotto.
Il volantino propone un pacchetto di 40 prodotti per la Pasqua con lo sconto del 40%.
Dal 9 Aprile al 9 Luglio
Sconto del 10% sui prodotti a marchio Coop (esclusi prodotti di ortofrutta, macelleria, pescheria, gastronomia, latte prima infanzia e carte prepagate Coop, prodotti extra alimentare e articoli già in promozione), riservato esclusivamente ai Soci.
Dal 9 al 19 Aprile
- Richiedendo la Carta Spesa In presso il nuovo punto vendita saranno caricati 3.500 punti* sulla Carta Socio.
- Ogni 15 Euro di spesa e multipli, è possibile acquistare una coppetta in vetro IVV, aggiungendo €1,50.
- Con l’aggiunta di soli €0,01 allo scontrino, sarà consegnata una comoda borsa riutilizzabile (max una borsa per Carta Socio).

MyUnicoop Newsletter