domenica , Gennaio 11 2026

Sfide sì, ma solidali!

Scopriamo gli ultimi cinque progetti di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie del 2023. Tanti i temi affrontati nel corso dell’anno, con un obiettivo comune: l’inclusione sociale.

Dare gambe ai propri sogni, con cinque nuove sfide soli-dali in corso e vicine al traguardo: sono quelle lanciate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie che, tra ottobre e novembre, ha promosso gli ultimi cinque progetti di crowdfunding dell’anno. A questi, è possibile contribuire fino al 25 novembre, con una donazione sulla piattaforma Eppela, partecipando agli eventi solidali organizzati dalle associazioni coinvolte e in colla-borazione con le locali sezioni Soci Coop, o acquistando i pro-dotti nei punti vendita dei territori interessati.

Casa, cucina, riciclo creativo, coltivazione del verde, rigenerazione urbana. Tanti e vari i temi scelti per questi ultimi cinque progetti solidali, che stanno per raggiungere l’obiettivo di raccolta. Come per gli altri crowdfunding già realizzati nel corso del 2023, una volta arrivati all’obiettivo prefissato, la Fondazione raddoppierà l’importo per realizzare il progetto.

Sono cinque i territori interessati dai progetti al traguardo il prossimo 25 novembre. Sul tema dello sviluppo dell’autonomia di giovani e adulti con disabilità, a Empoli, l’associazione Noi da Grandi è in corsa con il progetto “A cucinare ci pensiamo Noi da Grandi”, mentre a Siena, l’associazione Le Bollicine, promuove il progetto “Insieme per costruire una casa accessibile”. A Montevarchi, l’associazione Clothest*Laundry, incentiva l’attività di riciclo creativo degli abiti, la cui vendita sostiene la Casa Famiglia Caritas di Montevarchi e a Pistoia, con il progetto “Fiori dalla cenere”, la cooperativa sociale Un fiore per tutti raccoglie fondi per ricostruire la struttura parzialmente distrutta da un incendio lo scorso settembre.
A Firenze, spazio al progetto “Ultima” dell’Unione Ricreativa dei Lavoratori di San Niccolò per la rigenerazione urbana, sociale e culturale dell’ultimo Circolo Arci nel centro storico di Firenze, luogo di ritrovo di tantissime collettività del quartiere.

 

Maggiori informazioni su:
www.ilcuoresicioglie.it
info@fondazioneilcuoresiscioglie.it
Pagina Facebook e Instagram @ilcuoresiscioglie

Guarda anche...

Raccolta di materiali scolastici

Verificato da MonsterInsights