lunedì , Gennaio 12 2026

Servizio spesa a domicilio: il punto della situazione

Alcune linee guida per rispondere correttamente alle richieste di Soci e clienti

La Cooperativa si sta impegnando per trovare soluzioni, ma al momento e in tempi brevi non riesce a offrire un servizio di spesa a domicilio ai cittadini. In questa situazione di estrema difficoltà e di emergenza, le richieste sono moltissime.

PER CHI SI TROVA IN UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA:

In questa fase, dobbiamo dare una corretta informazione a tutti coloro che ci fanno questa richiesta, in particolare ai cittadini che si rivolgono ai nostri negozi e che si trovano in una situazione di emergenza. Possono trovarsi in difficoltà le persone anziane, le persone che non hanno la possibilità di essere autonome o che sono in quarantena.

Per l’emergenza in corso, la Regione Toscana ha stanziato un fondo di 3 milioni di Euro per garantire un servizio di consegna spesa a domicilio alle persone fragili, anziane e con patologie che, pertanto, non possono o non devono uscire dalla propria abitazione.

È la Protezione civile regionale che ha assunto il coordinamento del servizio di consegna a domicilio delle spese per le persone con le caratteristiche sopra indicate.

Unicoop Firenze è in stretto contatto con la Protezione civile dando il proprio sostegno.

Per avere informazioni sul servizio e su come richiederlo, è necessario rivolgersi alla Protezione civile (ogni comune ha un proprio coordinamento) che sta lavorando per attivare il servizio al più presto.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights