Raccontiamo la giornata di premiazione del nostro concorso fotografico.
Domenica 29 ottobre si è svolto l’evento conclusivo della celebrazione del 50° anniversario di Unicoop Firenze, dedicato ai Soci e a tutti noi lavoratori.
È stata un’occasione per stare insieme e celebrare ancora la nostra Cooperativa e tutte le persone che hanno contribuito a renderla tale.
I colleghi, che assieme ai Soci attivi hanno riempito gli spazi del M andela Forum fin dal primo pomeriggio, hanno contribuito a rendere, nel corso delle ore che passano in attesa degli eventi previsti, l’atmosfera sempre più gioviale e ricca di sorrisi, impressi in tante foto ricordo.
Tra commenti ed emozioni, appena entrati all’interno della struttura, abbiamo visitato la mostra fotografica delle 50 opere finaliste del contest “50 anni e un obiettivo”.
Due imponenti pannelli hanno raccolto le immagini giunte da oltre 700 dipendenti, creando così uno spaccato visivo della storia di Unicoop Firenze.
Il contest è stato pensato per fare emergere la creatività e il legame delle persone con la Cooperativa, cercando di rendere visibile, attraverso gli occhi di chi ci lavora, la sua missione… … e così è stato!
Finalmente, poco dopo le 16.00, il palco ha iniziato ad animarsi. Le luci si sono fatte più vivide e tutto è stato predisposto per la premiazione dei primi classificati al contest.
Hanno fatto gli onori di casa, accogliendo i colleghi sul palco, Claudio Vanni, Responsabile Relazioni Esterne e Manola Manini, Responsabile Comunicazione Interna e Relazioni RU.
Dopo, sono saliti sul palco i componenti del Consiglio di Gestione:
- Michele Palatresi, Presidente del Consiglio di Gestione;
- Barbara Pollero, Consigliera Delegata Pianificazione e Controllo Strategico;
- Fabrizio Guerrini, Consigliere Delegato Area Risorse Umane e Rete di Vendita;
- Giovanni De Nitto, Consigliere Delegato Merci
- Giulio Bani, Consigliere Delegato Amministrazione e Sistemi;
- Marcello Giachi, Vicepresi-dente.
A loro il compito di premiare i colleghi finalisti.
Lo scatto vincitore è stato “La Coop e il suo sostegno” di Francesca Biliotti.

Seconda classificata, la foto “Quotidianità”, scattata dalla collega Adriana Ferri.

Il terzo posto sul podio ha visto un ex equo nel punteggio, per cui sono stati premiati:
Daniele Lanini, che ha presentato la foto dal titolo: “La solidarietà non conosce età”

e Sandra Cruciani, con l’immagine “Nessuno indietro”.

Valeria Cibin, è stata premiata con la menzione speciale: “Lo scattoche evoca in sé la proiezione nel futuro della Cooperativa”, intitolato: “Guardiamo avanti insieme”.

Giulia Zaninelli, si è distinta ottenendo il riconoscimento speciale della giuria tecnica con la sua foto dal titolo: “Coop (x) azione: la cultura è il cibo della partecipazione, la partecipazione della cooperazione, in un cerchio continuo”

I saluti del Presidente del Consiglio di Gestione Michele Palatresi e del Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Daniela Mori, hanno coronato i festeggiamenti.
Infine le parole si sono fatte silenziose, lasciando lo spazio alla musica e alle “poesie” del concerto di Francesco De Gregori e Antonello Venditti.
MyUnicoop Newsletter