lunedì , Gennaio 12 2026

Sabato 15 maggio torna la raccolta alimentare nei nostri punti vendita

Nei nostri punti vendita sarà possibile donare prodotti di prima necessità per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà economica del territorio

Torna in oltre 70 punti vendita la raccolta alimentare.

Soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della Cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentare di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno.

La raccolta alimentare è promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme a Unicoop Firenze, con la collaborazione dei volontari delle sezioni soci, Caritas e le associazioni che la Cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare.

I prodotti donati da Soci e clienti saranno direttamente ritirati dalle associazioni e dalle Caritas della regione, arrivando in questo modo in tempo record sulle tavole dei bisognosi, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà.

Un impegno importante anche per chi lavora in punto vendita, che viene ripagato con il successo di queste raccolte, le quali testimoniano, insieme alle altre iniziative commerciali e sociali, il nostro sforzo per combattere la povertà in questa regione.

Guarda anche...

Raccolta di materiali scolastici

Verificato da MonsterInsights