lunedì , Gennaio 12 2026

Ristrutturato il negozio di Montelupo

“Le tre parole che ci hanno guidato in questa ristrutturazione sono sinergia, fruibilità e funzionalità” ci spiega Paolo Morandi, Direttore del negozio di Montelupo, aperto con una veste tutta nuova il 16 novembre.

E’ un punto vendita completamente rinnovato, da dove siete partiti?
Siamo partiti ascoltando le esigenze dei nostri Soci ed è stata attivata anche una campagna di ascolto che ha coinvolto tutti i lavoratori.

Cosa è stato fatto a Montelupo?
Le principali richieste riguardavano la mancanza di spazi e un maggior assortimento di prodotti soprattutto sui generi vari, pls e surgelati.
A tal proposito il negozio è stato ingrandito di 250 mq (adesso è 1.500 mq) che sono stati dedicati sia ai reparti industriali che alla fruibilità. Oggi il socio e cliente può fare la spesa con tutta la calma che vuole.
Sono stati aumentati gli spazi tra le corsie. Sono state ribassate le gondole per una miglior visuale e presa del prodotto.
Il negozio di Montelupo è gradevole e molto pratico.

La terza parola è sinergia…
Ho scelto questa parola soprattutto in funzione di chi lavora. Abbiamo creato delle sinergie tra reparti raggruppandoli come nel caso della forneria e gastronomia, macelleria e pescheria al fine di avere tempi di attesa minori al banco ed una migliore efficienza nel lavoro.

Quali sono le novità?
Abbiamo introdotto l’area benessere con prodotti salutistici cercando di dare anche una risposta ai nuovi trend. Dai primi dati notiamo che stanno riscuotendo i favori dei soci.
La nostra cantina ha un’ampia selezione di vini. Questo negozio è ubicato in una zona vocata alla viticultura ed è sempre più visitato dai turisti.
Inoltre è aumentato il numero di casse self-service.

I lavoratori come hanno affrontato questa ristrutturazione?
Sono orgoglioso di gestire questo gruppo di lavoro. Grazie al loro impegno, alla loro motivazione e al loro entusiasmo siamo riusciti ad anticipare l’apertura del negozio.
Inoltre, sono molto soddisfatto dell’attività di formazione che è stata svolta in sinergia con l’ufficio di sede che ci ha seguito in maniera puntuale e professionale permettendoci di rimotivare tutto il personale. Adesso stiamo raccogliendo i frutti che abbiamo seminato.

Quali sono state le prime reazioni?
I nostri Soci sono rimasti impressionati dal nuovo negozio, soprattutto dalla pescheria. Sono contenti per la fruibilità e la luminosità.
La relazione con loro è molto importante, per questo tutti gli addetti si stanno adoperando per rendere l’esperienza di spesa più tranquilla e serena possibile.

Guarda anche...

Rinnovato il punto vendita di Firenze Piazza Leopoldo

Il punto vendita, riprogettato e ristrutturato, mette al centro freschezza, convenienza e accoglienza del cliente, …

Verificato da MonsterInsights