Con la speranza nel cuore e la volontà nelle braccia, riapre oggi il negozio di Campi Bisenzio.
Dai dati raccolti dall’Irpet, è di 2,1 miliardi di euro il totale dei danni subiti da famiglie e imprese a causa dell’alluvione del 2 e 3 novembre in Toscana.
Anche molti nostri colleghi, oltre 80, e le loro famiglie sono stati coinvolti in questo drammatico evento che ha portato all’inondazione di case, garage, cantine, alla distruzione di impianti, mobili e, soprattutto, ricordi.
Sono stati momenti difficili che hanno messo in ginocchio le aree alluvionate ma che non hanno distrutto gli animi dei suoi abitanti.

In questa importante mattinata Alessandro Piccirillo, direttore del punto vendita, ci ha dedicato tempo per un racconto emozionato dell’esperienza vissuta.

“Le immagini del negozio dopo l’alluvione hanno suscitato sensazioni molto forti. Tutti i sensi sono stati coinvolti, non solo la vista ma anche gli odori, come quello del fango e tutti quelli che derivavano dai prodotti in decomposizione. I suoni degli allarmi, i banchi frigo in blocco, le luci spente nel buio totale. Un paesaggio apocalittico.”
La partecipazione delle persone nella ricostruzione del negozio è stata altissima e ha coinvolto anche i quaranta lavoratori colpiti direttamente dall’alluvione (circa la metà del punto vendita).
Il gruppo era già affiatato, come ci racconta Alessandro, ma questo triste evento ha portato a intensificare ancora di più i rapporti.
Tutti si sono resi estremamente disponibili a ripartire, il prima possibile e più forti.
C’era una grande attesa da parte dei clienti ma anche tanta solidarietà. Sono venuti a trovarci tutti i giorni, non solo per avere novità sulla riapertura, ma anche per condividere questa drammatica esperienza e scambiarsi parole di speranza.
Il numero elevato di clienti che oggi è venuto a fare la spesa ci ha dato quasi la sensazione di una vera e propria inaugurazione.

MyUnicoop Newsletter