lunedì , Gennaio 12 2026

Questo mese parliamo del nostro welfare aziendale

Scopriamo il successo del piano MYWelfare nel 2023.

Nell’anno 2023 ci siamo impegnati ancora di più per il benessere dei nostri dipendenti, grazie all’attivazione del nuovo piano MYWelfare.

Il piano, dedicato alla promozione del benessere fisico, psicologico, sociale ed economico dei lavoratori della nostra Cooperativa e dei loro familiari, ha registrato oltre 5.000 accessi nell’area dedicata e più di 1.150 richieste tramite l’indirizzo dedicato (mywelfare@unicoopfirenze.coop.it).

Scopriamo insieme i risultati straordinari ottenuti nelle quattro principali aree del nostro piano.

RISPARMIO, TEMPO LIBERO E SOLIDARIETÀ
Abbiamo offerto più di 200 prestiti a tasso agevolato per coloro che ne hanno fatto richiesta e ulteriori 75 prestiti a sostegno di chi ha subito danni a causa della tragica alluvione di dicembre. Le novità introdotte dal nostro contratto integrativo, come la rateizzazione in busta paga della spesa in negozio e la conversione del premio variabile di risultato in crediti welfare utilizzabili nel portale dedicato a MYWelfare, hanno ricevuto un grande apprezzamento tra i lavoratori.
Inoltre, più di 750 dipendenti hanno dimostrato generosità donando ore per i colleghi in difficoltà, per un totale di oltre 1.500 ore.

SALUTE, BENESSERE, SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E ISTRUZIONE
Abbiamo garantito il mantenimento della retribuzione per coloro che, per svolgere terapie salvavita, hanno superato i 180 giorni di malattia, assicurando la loro tranquillità finanziaria in momenti difficili. Inoltre, abbiamo manifestato attenzione al tema della genitorialità donando 132 kit Crescendo ai neogenitori e applicando l’ulteriore congedo di paternità previsto dal nostro contratto integrativo, permettendo a più di 60 colleghi di usufruire delle 4 settimane di paternità indennizzate al 100%.

MOBILITÀ SOSTENIBILE
Con grande entusiasmo, abbiamo partecipato alla Settimana europea della Mobilità sostenibile, coinvolgendo oltre 300 persone tra lavoratori e familiari in alcune passeggiate realizzate in 4 bellissime zone della Toscana. Inoltre, abbiamo regalato a tutti gli 8.000 dipendenti kit dedicati alla mobilità sostenibile, perché crediamo fermamente nell’importanza di ogni passo verso un futuro più ecosostenibile. Inoltre, più di 100 dipendenti hanno goduto di scontistiche dedicate per l’acquisto di biglietti per l’Alta velocità ed hanno attivato abbonamenti per i treni regionali e per la mobilità urbana con autolinee toscane, rateizzati direttamente in busta paga.

Anche nel 2024 continuiamo a rendere il benessere dei dipendenti una priorità assoluta. Con il nostro impegno e il tuo continuo coinvolgimento, possiamo continuare a realizzare grandi cose!

Guarda anche...

MYWelfare: il nostro recap!

Verificato da MonsterInsights