Unicoop Firenze ha deciso di sostenere lo sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Meyer e lo fa attraverso un accordo che prevede la donazione in tre anni di 1,5 milioni di euro alla Fondazione Meyer con il progetto Meyer+.
Si tratta di una collaborazione che mette in campo un’unione di intenti e valori e prevede, oltre a una raccolta fondi, numerose iniziative rivolte sia ai Soci che ai dipendenti, per sensibilizzare tutti sull’importanza del sostegno al territorio e a un ospedale pediatrico pubblico, che è uno dei più prestigiosi a livello nazionale e non solo.
Fra maggio e giugno si sono svolte le prime visite guidate all’Ospedale Pediatrico per i dipendenti. Il bilancio è molto positivo: i colleghi che hanno aderito all’iniziativa sono stati tantissimi e
tutti si sono detti soddisfatti e orgogliosi di questo importante progetto.
Le visite riprenderanno a settembre con le seguenti date:
13 settembre
17 ottobre
29 novembre
Per iscriversi alle visite occorre comunicare la propria volontà di adesione direttamente all’Ufficio Comunicazione Interna (ufficio.comunicazione.interna@unicoopfi renze.coop.it)
tramite il proprio Direttore. Poiché le visite sono a numero chiuso (massimo 50 persone per visita), è necessario aspettare la conferma dell’iscrizione.
È molto importante tenere alta l’attenzione sul progetto Meyer+. Non ci dimentichiamo, infatti, che alle casse continua la raccolta fondi con la possibilità di donare 1 euro o 100 punti.
Finora sono già stati raccolti circa 40.000 euro, un contributo molto importante che va a aggiungersi alla somma già stanziata dalla Cooperativa.

A due mesi di distanza dalla cena organizzata da Legacoop con Unicoop Firenze che il 12 luglio ha portato in piazza Bartali a Firenze oltre 800 persone, raccogliendo 40.000 euro, per l’ospedale Meyer si mobilita anche Prato. Il 13 settembre dalle 20.30, al Parco*Prato è in programma una grigliata di fine estate il cui ricavato sarà devoluto al progetto Meyer+.
LE INIZIATIVE CON I MEDICI DEL MEYER IN COLLABORAZIONE CON LE SEZIONI SOCI
In autunno riprenderanno presso gli Spazi Soci le iniziative in collaborazione con i medici del Meyer rivolte ai nostri Soci e clienti sul tema della salute di bambini e ragazzi:
- 3 settembre Centro*Pontassieve. La pediatra SimonaLa pediatra Simona Barni parlerà di allergie alimentari, dalla diagnosi alle strategie terapeutiche.
- 24 settembre Centro*Pontedera. La dietista Valentina Pierattini darà consigli per un’alimentazione sana ed equilibrata nelle varie fasce d’età.
MyUnicoop Newsletter