lunedì , Gennaio 12 2026

Piatti pronti estivi

Gusto, benessere e convenienza a portata di mano.

Che si tratti di una pausa pranzo veloce, di una cena improvvisata o di un picnic all’aria aperta, i piatti pronti estivi rappresentano una soluzione pratica e versatile.

Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di piatti freschi, leggeri e pronti da gustare cresce esponenzialmente. Nei reparti Gastronomia dei nostri punti di vendita sono di sponibili tanti piatti pronti, sia in confezione take away, ideali per chi cerca praticità e rapidità, che sfusi, al banco servito, perfetti per chi preferisce personalizzare le porzioni.
Qualunque sia la scelta d’acquisto, i nostri colleghi potranno soddisfare la richiesta di Soci e clienti.
I piatti pronti estivi puntano su ricette leggere e fresche, ideali per affrontare le giornate più calde senza appesantirsi.

Le proposte spaziano da:

  • insalate di cereali e di riso arricchite con verdure di stagione e legumi;
  • pasta fresca che, grazie alla ricchezza dei condimenti, può essere consumata come piatto unico;
  • proposte a base di pollo, perfette per un pasto completo e bilanciato;
  • piatti tipici del nostro territorio, come la panzanella toscana

Questi piatti non solo soddisfano il palato, ma offrono anche nutrienti essenziali per il benessere quotidiano, grazie alla presenza di ingredienti freschi e stagionali, ricchi di fibre, vitamine e minerali.

La Cooperativa, da sempre attenta alla promozione delle realtà del territorio, anche in questa occasione valorizza le eccellenze locali, proponendo piatti pronti con materie prime a km zero, garantendo freschezza e qualità, e contribuendo anche a sostenere i produttori locali, favorendo un consumo consapevole e sostenibile.
Ci ha presentato la gamma di prodotti il Caporeparto Mirco Primitivi e ci ha raccontato le loro peculiarità Serena Magnoni, addetta, entrambi del reparto Gastronomia e Rosticceria del Superstore di Arezzo.

Da sinistra: Antonietta Cedro – Mirco Primitivi, Caporeparto – Serena Magnoni – Miriam Fattorini – Nico Sallustio e Giulia Gaiter.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights