lunedì , Gennaio 12 2026

Pronti per la scuola!

Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F.), nel 2025 la spesa complessiva per libri di testo e materiale scolastico raggiungerà cifre record, con un incremento medio dell’1,7% rispetto al 2024. Per il solo corredo scolastico – zaini, astucci, quaderni, penne e ricambi durante l’anno – una famiglia spenderà in media 658,20 euro per ogni alunno.

Le vacanze estive sono quasi finite e, per milioni di famiglie italiane, è arrivato il momento più impegnativo: il ritorno a scuola. Anche quest’anno il caro scuola mette a dura prova i bilanci domestici. Coop, coerente con la missione di tutela del potere di acquisto dei suoi consumatori, raggiunge ancora una volta l’obiettivo di calmierare i prezzi, in particolare attraverso il prodotto a marchio Coop che rappresenta un elemento fondamentale per garantire l’accesso alle prestazioni base della scuola a chi volesse risparmiare rispetto all’acquisto della marca.

Anche l’offerta della Linea Vivi verde, che raggruppa i prodotti Coop ecosostenibili, è stata ampliata.
Da sempre vicina alle famiglie, Unicoop Firenze nei suoi punti vendita propone speciali kit scolastici, adatti ad ogni budget senza rinunciare alla qualità. Sarà disponibile lo Starter kit composto da prodotti a marchio Coop: un pacchetto utile e completo, che prevede tutto il necessario per la scuola al prezzo davvero conveniente di 9,50€.

Lo starter kit è composto da:

  • Confezione da 3 Maxi quaderni Coop
  • Temperamatite a due fori con serbatoio Coop
  • Confezione da 12 pennarelli punta fine Coop
  • Gomma per cancellare Coop
  • Colla stick Coop
  • Forbici Coop
  • Confezione da due evidenziatori gialli Coop
  • Confezione da 10 penne a sfera Coop
  • Confezione da 24 matite colorare triangolari Coop
  • Confezione da 2 matite in grafite HB Viviverde Coop

LA NOSTRA SOLIDARIETA’

Il prossimo 13 settembre in oltre 90 punti vendita di Unicoop Firenze si svolgerà la raccolta solidale di materiale per la scuola promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con la collaborazione delle sezioni Soci, della rete regionale Pollicino e di oltre 200 associazioni di volontariato locale, per sostenere le famiglie in difficoltà.
Maggiori informazioni su: informatorecoopfi.it

Fino al 30 novembre, i Soci avranno la possibilità di prenotare i testi scolastici con importanti agevolazioni tramite il servizio Il Prenotalibro.

Se sei Socio prenota i tuoi testi scolastici online e ottieni:

  • 15% di sconto alla cassa sul prezzo di copertina
  • 5% di sconto alla cassa sul prezzo di copertina dei testi universitari
  • 500 punti per il primo ordine effettuato sui testi delle scuole medie e superiori

Si accede al servizio Prenota Libro | Unicoop Firenze tramite il sito www.coopfirenze.it, e registrandosi si possono direttamente prenotare i libri online e ritirarli direttamente nei punti vendita abilitati.

Nell’Area Riservata del sito sarà possibile controllare l’ordine effettuato e il Socio sarà informato tramite un SMS dell’arrivo dei libri nel negozio scelto, dove potrà effettuare il pagamento.
Prenotalibro comprende oltre 300.000 titoli non scolastici, fra cui narrativa, saggistica, manualistica, libri per bambini, guide turistiche, libri di cucina e molto altro.

La promozione sui testi scolastici è attiva fino al 30 novembre.

Da sinistra: Marina Tofani e Antonietta Orlando, Caporeparto No Food del Superstore Prato Pleiadi.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights