Con il nostro esempio trasmettiamo fiducia ai Soci e ai clienti
“Fidarsi conviene” è una frase-chiave della comunicazione sul ribasso dei prodotti a marchio Coop. L’abbiamo scelta a ragion veduta. La fiducia è un concetto fondamentale, che riguarda in prima persona i lavoratori di Unicoop Firenze. Ciascun lavoratore infatti, in quanto egli stesso Socio, è il primo beneficiario del ribasso.
Soffermiamoci e riflettiamo insieme su questo punto: chi più di noi lavoratori conosce i valori dell’insegna Coop.fi e dei prodotti a marchio Coop? Chi più di noi lavoratori, che lo viviamo quotidianamente, comprende l’impegno che sta dietro al ribasso dei prezzi, senza arretrare di un centimetro sulla qualità e sulla sicurezza dei prodotti Coop? Infine, chi meglio di noi lavoratori può riconoscere gli sforzi che la Cooperativa sta mettendo in campo per rafforzare la propria posizione sul mercato e quindi tutelare il nostro posto di lavoro? Se noi crediamo davvero in tutto questo, allora saremo in grado di trasmettere la nostra fiducia ai Soci e ai clienti.
“Il ruolo del punto vendita è decisivo” spiegava Michele Palatresi, Vice presidente del Consiglio di Gestione Unicoop Firenze, sul numero 50 del MYUnicoop. “La nostra prima forma pubblicitaria deve passare attraverso le persone e quindi attraverso tutti quanti noi: il passaparola e la relazione con i nostri Soci sono le modalità di comunicazione più efficaci”.
Le parole di Palatresi sottolineano quello che ogni lavoratore di Unicoop Firenze rappresenta per i Soci e clienti: un esempio. Una testimonianza di fiducia e coerenza rispetto ai valori dell’insegna e dei prodotti a marchio Coop. E come sappiamo, in tutti i campi della vita, l’esempio è fondamentale se vogliamo che gli altri condividano e seguano le nostre scelte.
MyUnicoop Newsletter