lunedì , Gennaio 12 2026

MYWelfare: Parliamo di genitorialità

Per welfare aziendale si intende un insieme di prestazioni, iniziative e servizi che le aziende possono mettere a disposizione per promuovere il benessere economico, fisico, psicologico e sociale dei propri lavoratori e dei loro familiari.

Scopriamo le agevolazioni attraverso il video dalle parole della collega Claudia

Da sempre, la nostra Cooperativa è attenta a queste tematiche. Il nostro piano MYWelfare prosegue su questa strada, aggiungendo qualche tassello in più: chi lavora in Cooperativa ha la possibilità di godere di nuove opportunità,
servizi e agevolazioni.

Sostegno genitorialità e parità di genere
La nostra Cooperativa riconosce l’importanza della genitorialità e si impegna a promuovere la parità di genere offrendo misure concrete per supportare tutti i genitori, indipendentemente dal genere.

Kit Crescendo
Kit omaggio dedicato ai dipendenti di Unicoop Firenze divenuti neogenitori. Si tratta di una confezione che contiene alcuni prodotti a marchio Coop linea Crescendo.
Gli articoli, che formano il kit, sono realizzati con materiali naturali,
sostanze anallergiche e forme anatomiche studiate per il benessere del neonato; inoltre, i prodotti per l’igiene del bambino non sono testati sugli animali.

Permessi per la cura dei figli
Sono previsti, terminati ferie e permessi, 3 giorni per anno solare di permesso non retribuito, anche usufruibili a mezze giornate, per visite specialistiche o ricovero ospedaliero in aggiunta a quanto previsto dalle norme in vigore, per figli fino a 14 anni.
Permessi per fecondazione assistita: per le lavoratrici e per i lavoratori che ne fanno richiesta, sono previste, per ogni evento, due settimane di permesso non retribuito aggiuntive rispetto a quanto previsto dalla normativa in materia.

Sostegno alla paternità

In aggiunta agli attuali 10 giorni retribuiti al 100% per paternità obbligatoria, sono previste 4 ulteriori settimane di congedo da usufruire entro i nove mesi di vita del bambino, sempre retribuiti al 100%;
In aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia, sono previsti 30 giorni ulteriori di congedo facoltativo, da richiedere e indennizzare con le stesse modalità previste dalla L. 151/2001.

Vuoi saperne di più?
Consulta l’area dedicata sul nostro portale MYWelfare

Guarda anche...

MYWelfare: il nostro recap!

Verificato da MonsterInsights