lunedì , Gennaio 12 2026

MYWelfare: i risultati del questionario e il Kit regalo per noi che lavoriamo in Unicoop Firenze

QUESTIONARIO WELFARE

Sono disponibili i risultati del questionario Welfare 2024 compilato dai dipendenti della Cooperativa. Consegnati i Kit MYWelfare

Lo scorso dicembre è stato pubblicato sull’app MYA un questionario che chiedeva a noi che lavoriamo in Cooperativa di lasciare un’opinione sul nostro piano MYWelfare e sulle iniziative di questi ultimi due anni, con uno sguardo rivolto al futuro.

Le iniziative più apprezzate

Colleghe e colleghi, che ringraziamo, hanno partecipato in gran numero. Le iniziative più apprezzate sono state: la consegna dei Kit per l’attività fisica; le giornate gratuite a tema prevenzione, esclusive per noi dipendenti e organizzate a Firenze, Empoli, Poggibonsi e Figline Valdarno; le convenzioni con Trenitalia e Autolinee Toscane.

Salute: Sportello di Ascolto e prevenzione

Il nostro Sportello di Ascolto, servizio gratuito di consulenza psicologica attivato a marzo del 2024 in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Careggi, ha registrato un’elevata adesione. Dai commenti ricevuti è emersa l’importanza della prevenzione e il gradimento delle iniziative dedicate alla salute: «Ritengo fondamentale la prevenzione e queste iniziative sono gradite», oppure, «È sempre più difficile accedere ai servizi sanitari in tempi brevi e un’adeguata prevenzione è importantissima, poiché la salute è fondamentale».

 Il nostro sostegno alla famiglia

 Recentemente il piano MYWelfare ha attivato Rete Famiglia, in collaborazione con il Centro Regionale Criticità Relazionali (CRCR) di Careggi, uno strumento che permette di ottenere un supporto di orientamento personalizzato per affrontare situazioni complesse legate all’assistenza di familiari. Gli ambiti di intervento includono: sostegno alla genitorialità, per chi ha figli che attraversano momenti di difficoltà; orientamento in situazioni di disabilità e fragilità; orientamento alla cura degli anziani.

Uno sguardo rivolto al futuro

Colleghe e colleghi ci invitano a continuare a svolgere iniziative dedicate e a potenziare e attivare nuove convenzioni per indirizzare il nostro piano MYWelfare, che nel 2025 continuerà a essere arricchito. In questo nuovo anno è confermata la possibilità di convertire il 100% o il 50% del proprio PVR (Premio Variabile di Risultato) in Crediti Welfare da spendere sulla piattaforma MYWelfare in servizi, gift card, rimborsi di spese (es. libri scolastici, rette, bollette) e versamenti su Previdenza Cooperativa.

 

KIT REGALO MYWELFARE

 Dal 2023 a oggi sono state realizzate numerose iniziative per migliorare il benessere e la qualità della vita di tutti noi, grazie anche al bando ministeriale #Conciliamo, al quale la Cooperativa ha partecipato con successo e che si è recentemente concluso.

Per festeggiare i risultati raggiunti è stato consegnato il Kit regalo MYWelfare, che contiene una selezione dei nostri prodotti biologici e sostenibili Vivi Verde. Questo regalo rappresenta non solo l’impegno della nostra Cooperativa per il benessere dei dipendenti, ma anche la continua attenzione alla sostenibilità ambientale, uno degli elementi di valore nel nostro piano MYWelfare.

 

Per ogni dubbio e suggerimento puoi contattare mywelfare@unicoopfirenze.coop.it

Guarda anche...

MYWelfare: il nostro recap!

Verificato da MonsterInsights