domenica , Gennaio 11 2026

L’impegno di Coop su quanto sta accadendo in Iran

Una nuova, forte e speriamo partecipata iniziativa

Una ciocca di capelli, che ricorda quella sfuggita dal velo di Mahsa Amini e che le è costata la vita per mano della polizia morale di Teheran, è ora raffigurata su circa 2 milioni di cartoline da ritagliare che il 10 marzo saranno allegate da Coop ai settimanali “Sette” del “Corriere della Sera” e “Venerdì di Repubblica”.

Ad aprile saranno distribuite anche con l’Informatore e le altre riviste Coop: un simbolo da far viaggiare come un messaggio in bottiglia con destinazione Iran.

Quelle dei settimanali dovranno essere spedite per posta, quelle dell’Informatore restituite ai punti vendita Coop in appositi contenitori allestiti per l’occasione.

Sarà nostra cura poi recapitarle all’ambasciata iraniana in Italia, lanciando un forte segnale di attenzione su quanto sta avvenendo alle donne e agli uomini iraniani.

Un popolo stanco di discriminazione e violenze che dettano norme di comportamento e invadono anche le libertà e i diritti fondamentali. Tanto da essere uccisi per una ciocca di capelli fuori posto.

Anche inviare una cartolina, e tagliare simbolicamente la ciocca di capelli che raffigura, farà sentire la nostra voce e ci porterà più vicini alle donne, alla vita e alla libertà anche in Iran.

Guarda anche...

Stefano ci racconta come funziona la Piattaforma ittica

https://myunicoop.coopfirenze.it/wp-content/uploads/2024/10/Myu111ottobreApprofondimentipiattaformaittica.mp4

Verificato da MonsterInsights