lunedì , Gennaio 12 2026

L’evoluzione del logo e dei prodotti Coop

​Scopri le novità

Con il progetto di evoluzione del prodotto a marchio stiamo facendo un grande passo avanti nella direzione intrapresa da quando le Cooperative sono nate: all’inizio avevamo un solo marchio per tutte le categorie, poi ci siamo evoluti con l’adozione di sub-brand per linee di prodotto (Benesì, fior fiore, vivi verde, Solidal), sempre sotto un unico marchio e, infine, oggi, possiamo esprimere una moltitudine di prodotti e posizionamenti diversi, in modo da soddisfare e anticipare i bisogni dei consumatori.

Porteremo avanti i nostri valori di sempre, con uno sguardo rivolto al futuro, rispondendo alle nuove sfide valoriali che ci attendono.

La segmentazione dell’offerta PAM Coop avrà come obiettivo quello di offrire al nostro cliente la possibilità di scegliere un prodotto Coop in modo chiaro, senza appiattire l’offerta.

L’ampliamento della nostra offerta ci porterà a un’evoluzione dell’architettura di brand, il pack parlerà linguaggi diversi nelle varie categorie merceologiche, in grado di intercettare con più precisione i bisogni e i gusti dei consumatori e raccontare la qualità dei nostri prodotti e delle nostre filiere.

Il logo

Siamo ripartiti dal nostro logo che, anche graficamente, è una cooperazione di caratteri, ridisegnato negli anni ’80 da Bob Noorda, uno dei più grandi designer mondiali.

È un logo accogliente e inclusivo, che nella sua circolarità racchiude il significato della ciclicità e dell’infinito.

Nei prodotti è stato liberato dalla forma grafica che lo conteneva ed è stato ingrandito per metterlo in risalto: a volte, li presenterà e resterà in alto, a volte invece sarà messo in basso come firma, rimanendo sempre garante della loro qualità.

Sempre più buoni, sempre più belli, sempre di più: scopriamo le novità che ci aspettano

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights