domenica , Gennaio 11 2026

L’attrice Sara Bosi … ci scrive

“UNA SPESA, TANTI INCONTRI” UN GESTO SEMPLICE E QUOTIDIANO, MA RICCO DI CONVIVIALITÀ E SIGNIFICATO.

Adare al supermercato può voler dire mille cose. Può voler dire accompagnare un genitore e vivere quasi un gioco, un’avventura, correre a nascondersi fra gli scaffali (e a volte anche perdercisi), farsi ingolosire da qualche caramella o cioccolatino che “No, Sara, dai, hai già mangiato un gelato”.
Può voler dire le prime spese da sola, con una lista da rispettare, con su scritti prodotti che non sapevi neanche si vendessero e che quindi “Mi scusi, ma mi sa dire dove posso trovare la candeggina?”, e poi: “Mi sa dire a cosa serve, esattamente, la candeggina?”.
Può voler dire essere di fretta, può voler dire ingannare un pomeriggio di pioggia, essere in compagnia, o essere da soli, comprare mille cose o prendere solo il pane, incontrare il vicino e la tua maestra delle elementari, farsi consigliare dal macellaio cosa cucinare stasera ai parenti o discutere di come sarà il meteo nel weekend con la cassiera.

Insomma, andare al supermercato può voler dire molte cose e io tutte queste cose le ho incontrate da voi, alla Coop, a Sesto Fiorentino.

La garanzia di trovare qualità, sorrisi, e perché no, pure la candeggina.

Guarda anche...

Ci scrive … Antonella Salvini, Presidente del Centro di Servizi OpenLab dell’Università di Firenze

Per la partecipazione alla manifestazione di divulgazione scientifica scienzestate 2024. Unicoop Firenze è da anni …

Verificato da MonsterInsights