Continua la campagna “Alleviamo la Salute” e l’impegno della Cooperativa nella prevenzione dell’antibiotico resistenza che ci porta ad avvicinarci ad un traguardo fondamentale per la tutela della salute umana e per il benessere degli animali.
Raggiunto ormai l’obiettivo del 100% di pollo allevato senza uso di antibiotici, oggi possiamo trovare sugli scaffali dei nostri punti vendita anche le prime uova senza antibiotici.
Le referenze disponibili sono due e in totale saranno allevate almeno due milioni di galline senza antibiotici, con una produzione di più di 1.800.000 uova.

Inoltre, dal 10 Luglio, nel reparto rosticceria, sono in vendita i polli arrosto Fior Fiore Coop allevati senza uso di antibiotici, fin dalla nascita. Si possono trovare nelle rosticcerie di 11 punti vendita Coop.fi: Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Cascina, Arezzo, Montevarchi, Montecatini, Empoli, Gavinana, Prato, Ponte a Greve e Figline. Al momento non vi sono i quantitativi necessari per poter estendere la vendita in tutte le altre rosticcerie. Riconoscerli è semplice: sono venduti in sacchetti di carta con una propria grafica, con l’apposita etichetta “Allevato senza l’uso di antibiotici”.
Attraverso “Alleviamo la Salute”, Coop sta portando avanti un obiettivo complesso, grazie anche al supporto e all’affiancamento di fornitori consapevoli e coinvolti in processi produttivi rigorosi.
L’impegno di Coop è comunque a lunga scadenza: complessivamente saranno interessati più di 14 milioni di animali ogni anno e oltre 1600 allevamenti in Italia.
MyUnicoop Newsletter