A cura della Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori
QUALI SONO LE PAROLE CHIAVE CHE EMERGONO DALLA CAMPAGNA E CHE POSSONO ESSERE CONDIVISE CON CHI LAVORA IN COOPERATIVA?
“Innanzitutto direi che la cosa principale è la collaborazione tra le persone cioè l’essere insieme e insieme riuscire ad affrontare ciò che il futuro ci riserva.
L’altro elemento è il coraggio. Il coraggio è la prima parola che mi è venuta in mente. Il coraggio di sostenere che la nostra Cooperativa è diversa dalle altre imprese e che in questa diversità ci crede cercando ogni giorno di renderla concreta e di realizzarla attraverso le proprie azioni.
Questo è impegnativo, è una responsabilità di cui ognuno deve sentirsi in qualche modo parte.
Frequentemente diciamo: “Siamo molto più di un supermercato”, che significa essere una comunità di persone che, attraverso la propria attività, vuole contribuire a rendere più forte la società grazie ai valori in cui crede e che, in qualche modo, veicola e diffonde con le persone nei nostri punti vendita.
Possiamo definirlo “un sogno” di tante persone che si mettono insieme per realizzare quello che da soli non sarebbe pensabile.
È la visione di una società in cui questi valori sono affermati, una società in cui si vive meglio, dove la cooperazione può non solo esserci ma contribuire alla sua realizzazione”.
Insieme: con la nuova campagna identitaria raccontiamo una scelta di valore
MyUnicoop Newsletter