lunedì , Gennaio 12 2026
Progetto Un Asilo in Mozambico: i bambini dell’asilo di Minheuene provano le nuove seggioline.

La nostra Lotteria di Carnevale

Anche quest’anno Direzione Merci e Persone hanno collaborato per la realizzazione della Lotteria di Carnevale, mettendo a disposizione i prodotti campione portati dai fornitori. Molti colleghi tra punti vendita, magazzini e sede hanno comprato le matrici della lotteria per partecipare a questa iniziativa benefica.

Il ricavato dell’evento è andato interamente al progetto della Fondazione Il Cuore si Scioglie, in collaborazione con l’associazione Sole Onlus, “Un asilo in Mozambico” per ampliare l’asilo nel villaggio di Minheuene e dare accoglienza a 94 bambini. Ricordiamo che la struttura fornisce ai bimbi assistenza sanitaria, attività didattiche e ludiche.

Quest’anno la nostra solidarietà ha permesso di raccogliere più di 5.000 euro che vanno ad aggiungersi agli oltre 2.000 euro raccolti grazie alla vendita dei biglietti per lo spettacolo della befana del mese di gennaio.

Tra vini rinomati e confezioni di prodotti alimentari, ai fortunati vincitori sono stati consegnati dei premi importanti. Alcuni, invece che prodotti alimentari, hanno ricevuto in sorte comodini, spiaggine mare e valigie. C’è poi chi ha vinto, ma è stato meno fortunato: un dinosauro giocattolo, due vasi per piante e una lattina con quasi 1 kg di mostarda!

Ma alla fine l’unica cosa che conta è aver contribuito alla realizzazione di un progetto che servirà a garantire un futuro possibile a molti bambini. Grazie a tutti quei colleghi che hanno comprato i biglietti e reso possibile tutto ciò.

Guarda anche...

Raccolta di materiali scolastici

Verificato da MonsterInsights