lunedì , Gennaio 12 2026

La nostra festa della Befana

Lunedì 6 gennaio si è svolta la tradizionale Festa della Befana che, da quasi trent’anni, è un appuntamento consueto che la Cooperativa organizza per tutti i bambini dei lavoratori di Unicoop Firenze.

Il video con il racconto dell’evento e l’intervento di alcuni colleghi

 

Una scelta valoriale

 

Come ha sottolineato il Direttore Persone di Unicoop Firenze, Fabrizio Guerrini, nel suo discorso di apertura alla giornata, anche in occasione dell’Epifania, la Cooperativa ha rinnovato la sua scelta di garantire feste in famiglia ai suoi lavoratori.

Unicoop Firenze da giugno 2017, accogliendo anche le sollecitazioni dei lavoratori, ha modificato la politica di aperture festive, nell’ottica di tenere insieme etica ed impresa.

La linea della Cooperativa garantisce la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l’anno, l’apertura domenicale limitata alla sola mattina in alcuni punti vendita.

L’intervento del Direttore Persone di Unicoop Firenze, Fabrizio Guerrini

 

Uno spettacolo da tutto esaurito

 

Quest’anno è andato in scena, per la prima volta, il Gran Gala du Cirque, uno show che ha abbinato stupore, poesia e comicità, vedendo l’esibizione dei più importanti artisti del circo contemporaneo.

Più di mille persone, fra adulti e bambini, sono stati coinvolti in un’atmosfera magica e affascinante, con esibizioni incredibili.

Ai più piccoli è stata offerta la merenda, la calza della befana e la possibilità di pattinare sul ghiaccio, in maniera totalmente gratuita, al Winter Park adiacente al teatro.

 

Un’occasione per socializzare tra colleghi e fare solidarietà

 

Il ricavato dello spettacolo, quest’anno, è stato interamente devoluto al progetto della Fondazione Il Cuore Si Scioglie “Un futuro per i bambini del Rione Sanità”.

A Napoli infatti prosegue l’impegno della Fondazione per un quartiere che negli ultimi anni, grazie alla valorizzazione del proprio patrimonio umano e artistico, sta riuscendo a contrastare il degrado sociale con la cultura e la cura del territorio.

Grazie a tutte le colleghe e i colleghi che hanno partecipato a questo evento è stato possibile raccogliere più di 2000 euro che verranno destinati a questo importante progetto di rigenerazione urbana e sociale.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights