La Festa della Befana, da quasi trent’anni, è un appuntamento consueto che la Cooperativa organizza per tutti i bambini dei lavoratori di Unicoop Firenze.
Anche quest’anno, dopo il grande successo del 2018, è stato offerto dalla Cooperativa lo spettacolo acrobatico “Alis – Le Cirque with the World’s Top Performers”, che ha visto l’introduzione di alcune novità e di nuove performance.
È stato registrato il tutto esaurito già a fine dicembre.
Sul palco si sono susseguiti numerosi artisti e acrobati del circo contemporaneo, provenienti dai più noti show del Cirque du Soleil a livello mondiale. L’esibizione ha riscosso un enorme gradimento del pubblico: un migliaio di persone fra adulti e bambini sono stati coinvolti in un’atmosfera magica e affascinante, con esibizioni incredibili da lasciare a bocca aperta.
Ai più piccoli è stata offerta la merenda, la calza della befana e la possibilità di pattinare sul ghiaccio, in maniera totalmente gratuita, al Winter Park adiacente al teatro.
Più di 2.000 euro è l’ammontare raccolto grazie alla vendita dei biglietti degli adulti.
UN’OCCASIONE PER SOCIALIZZARE TRA COLLEGHI E FARE SOLIDARIETA’
Il ricavato dell’evento è andato interamente al progetto della Fondazione Il Cuore Si Scioglie “Un asilo in Mozambico” per ampliare l’asilo nel villaggio di Minheuene e dare accoglienza a 94 bambini, in collaborazione con l’associazione Sole onlus.
La struttura fornisce ai bimbi assistenza sanitaria, attività didattiche e ludiche, accompagnamento verso la scuola dell’obbligo. Il nostro aiuto servirà a garantire a tutti loro un’opportunità concreta di futuro.

“Molte delle nostre attività sono finalizzate al sostegno dell’infanzia” sottolinea Manola Manini, Responsabile della Comunicazione Interna di Unicoop Firenze, l’ufficio che ha organizzato l’evento “l’anno scorso il ricavato venne devoluto ai bambini di Aleppo, quest’anno ai piccoli del Mozambico, ma ci sono anche altre attività che sosteniamo come ad esempio il progetto Meyerpiù, che prevede l’ampliamento di questa eccellenza ospedaliera pubblica.”
La Cooperativa desidera ringraziare tutti i colleghi e le colleghe che hanno partecipato a questo evento, dimostrando una grande sensibilità.
MyUnicoop Newsletter