Il nostro Temporary Store durante la manifestazione.
Il 2 novembre scorso si è conclusa la 59° edizione del festival Lucca Comics & Games.
Per l’edizione 2025 il festival ha scelto il tema “French Kiss”, il bacio “alla francese”, un gesto intimo e rivoluzionario.
Da qualche anno ormai, andare al Lucca Comics & Games non significa necessariamente essere conoscitori di fumetti. Quello che un tempo era l’evento più atteso da nerd e lettori di comics, oggi è diventato una grande festa aperta a tutti gli appassionati di cultura pop nella sua accezione più totale.
Nei cinque giorni della manifestazione i biglietti venduti sono stati oltre 280.000.
Si chiude l’edizione con numeri straordinari: più di 900 ospiti, 730 espositori, 30.000 cosplayer ufficiali per 1500 appuntamenti e 12 mostre.
In questo evento internazionale la presenza del Temporary di Unicoop Firenze si conferma una garanzia di valore per i visitatori.
Francesca Barsotti, Direttrice del Temporary, ci ha raccontato: “Creare una struttura completa, ovvero il punto ristoro della nostra Cooperativa, all’interno del Real Collegio è stata grande sfida. La collaborazione di molte persone con un lavoro attento, preciso, ci ha permesso di partecipare in modo importante e riconosciuto da tutti i presenti a questa manifestazione.
Personalmente, lavorare a questo evento è stato impegnativo, faticoso, ma nello stesso tempo mi ha dato tanta energia e mi ha fatto capire cos’è la collaborazione, cos’è la disponibilità delle persone e che tutto si è realizzato grazie ad un grande lavoro collettivo.
Con me hanno dato il loro prezioso contributo colleghi che provengono da negozi diversi, da realtà variegate. È stato veramente bello osservare, come se fossi dietro ad una finestra, i colleghi che entravano subito in armonia, dividendosi compiti e supportandosi.
Questa è la bellezza di noi che lavoriamo in Unicoop Firenze; posso dire con certezza che i due elementi che ci identificano sono l’ambiente positivo e la collaborazione.
Questo risultato, senza il contributo di tutta la Cooperativa, non sarebbe stato possibile!
Saluto i colleghi di tutti i negozi, invitandoli a vivere questa esperienza perché è veramente positiva e ti dà un’energia incredibile!”
MyUnicoop Newsletter







