domenica , Gennaio 11 2026

Insieme a Lucca Comics & Games

Il nostro Temporary Store durante la manifestazione.

Il 2 novembre scorso si è conclusa la 59° edizione del festival Lucca Comics & Games.

Per l’edizione 2025 il festival ha scelto il tema “French Kiss”, il bacio “alla francese”, un gesto intimo e rivoluzionario.

Da qualche anno ormai, andare al Lucca Comics & Games non significa necessariamente essere conoscitori di fumetti. Quello che un tempo era l’evento più atteso da nerd e lettori di comics, oggi è diventato una grande festa aperta a tutti gli appassionati di cultura pop nella sua accezione più totale.

Nei cinque giorni della manifestazione i biglietti venduti sono stati oltre 280.000.

Si chiude l’edizione con numeri straordinari: più di 900 ospiti, 730 espositori, 30.000 cosplayer ufficiali per 1500 appuntamenti e 12 mostre.
In questo evento internazionale la presenza del Temporary di Unicoop Firenze si conferma una garanzia di valore per i visitatori.

Francesca Barsotti, Direttrice del Temporary, ci ha raccontato: “Creare una struttura completa, ovvero il punto ristoro della nostra Cooperativa, all’interno del Real Collegio è stata grande sfida. La collaborazione di molte persone con un lavoro attento, preciso, ci ha permesso di partecipare in modo importante e riconosciuto da tutti i presenti a questa manifestazione.

Personalmente, lavorare a questo evento è stato impegnativo, faticoso, ma nello stesso tempo mi ha dato tanta energia e mi ha fatto capire cos’è la collaborazione, cos’è la disponibilità delle persone e che tutto si è realizzato grazie ad un grande lavoro collettivo.
Con me hanno dato il loro prezioso contributo colleghi che provengono da negozi diversi, da realtà variegate. È stato veramente bello osservare, come se fossi dietro ad una finestra, i colleghi che entravano subito in armonia, dividendosi compiti e supportandosi.

Questa è la bellezza di noi che lavoriamo in Unicoop Firenze; posso dire con certezza che i due elementi che ci identificano sono l’ambiente positivo e la collaborazione.

Questo risultato, senza il contributo di tutta la Cooperativa, non sarebbe stato possibile!
Saluto i colleghi di tutti i negozi, invitandoli a vivere questa esperienza perché è veramente positiva e ti dà un’energia incredibile!”

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights