lunedì , Gennaio 12 2026

Il nostro impegno per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

A settembre si è celebrata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare cittadini, enti e imprese sull’importanza di muoversi in modo più sostenibile, sicuro e consapevole.

La collega Laura Doretti che ha partecipato all'iniziativa del 19 settembre
La collega Laura Doretti che ha partecipato all’iniziativa del 19 settembre

Parlare di mobilità sostenibile significa non solo ridurre l’uso dell’auto privata, ma anche incentivare il trasporto pubblico, promuovere l’utilizzo della bicicletta o semplicemente camminare di più.
Vuol dire avere a cuore la salute del pianeta e, allo stesso tempo, migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.
La nostra Cooperativa, da sempre attenta a questi temi, sostiene iniziative concrete attraverso il piano MYWelfare, con l’obiettivo di facilitare scelte di mobilità più responsabili.

Il collega Nicola Piazza che ha partecipato all’iniziativa del 19 settembre

Proprio in questo spirito, lo scorso 19 settembre abbiamo lanciato una nuova iniziativa dedicata a promuovere abitudini di spostamento più consapevoli, sostenibili e salutari, a partire dal tragitto casa-lavoro.
L’iniziativa ha raccolto grande partecipazione: tanti i colleghi che hanno scelto di raggiungere la propria sede a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, condividendo una foto e raccontando la loro esperienza.

Un piccolo gesto, che insieme diventa un passo importante verso un futuro più sostenibile premiato anche da un Buono Cinema.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights