Dire che quest’ultimo periodo non è stato, e non è, difficile non sarebbe veritiero…
Ricordo i primi momenti, l’assalto ai prodotti (candeggine, disinfettanti in genere), gli scaffali vuoti, l’improvviso uso delle mascherine…
Tutto ciò ha avuto un forte impatto a livello psicologico ed emotivo su tutti noi.
Pur con queste difficoltà, ci siamo trovati a svolgere un ruolo importante per i bisogni della comunità e ne abbiamo sentito tanto il peso…
MA… sono arrivati, in accordo con il Direttore Alessandro Marilli ed il Caporeparto Paolo Marcantonini, i turni notturni e poi la divisione in gruppi. Mi sono ritrovata nel gruppo B… ed anche questa divisione è risultata inizialmente non facile, ma poi ci siamo ritrovati un gruppo unito e coeso.
RITROVATI perché, è vero, ci conosciamo da tanto tempo e lavoriamo nello stesso reparto ma, in questo periodo, abbiamo riscoperto la nostra umanità e, nonostante tutto, l’entusiasmo di ritrovarci ogni notte e ogni mattina presto a LAVORARE, sì, ma fieri di dare il nostro contributo e soprattutto sentendoci FAMIGLIA, uniti, INSIEME, circondati da tanto calore umano, come non mai!
Lo stesso calore umano con il quale fui accolta in Coop anni fa, che mi è rimasto sempre nel cuore e di cui io e tutti ne abbiamo, più o meno consapevolmente, bisogno.
I nostri momenti di pausa poi, per colazione o cena, sono diventati momenti DAVVERO speciali, che ci hanno fatto riscoprire la gioia di stare insieme, infondendoci gli uni gli altri coraggio, forza e speranza, con la consapevolezza di essere di aiuto per noi e per il prossimo.
GRAZIE DI CUORE GRUPPO B!!!!!
Lucia

Lucia (Generi vari Figline Valdarno) con il Gruppo B (Nicola, Sergio, Beatrice, Ketty, Miria, Sofia, Paola, Marco G., Elisabetta, Laura e Giulia)
MyUnicoop Newsletter