Per aiutare chi si trova in difficoltà, la Cooperativa e la Fondazione Il Cuore si scioglie hanno progettato e promosso l’iniziativa “La Spesa Sospesa”, che ha coinvolto la maggior parte delle associazioni di volontariato della nostra regione
Nel corso di queste settimane nell’ambito della campagna, molti Soci e clienti hanno contribuito alle casse dei nostri punti vendita con almeno un euro o 100 punti della Carta Socio, con il loro aiuto sono stati raccolti oltre 67.000 euro, cifra raddoppiata dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.
Con gli oltre 134.000 euro messi complessivamente a disposizione le associazioni hanno distribuito e stanno ancora distribuendo pacchi spesa di generi alimentari da consegnare direttamente alle persone bisognose.
Anche molti lavoratori della Cooperativa hanno sostenuto questa iniziativa e le associazioni di volontariato a essa collegate, donando non solo denaro e punti, ma anche ore di permesso o di retribuzione.
In totale sono stati raccolti quasi 10.000 euro in poco più di un mese.
Un dato significativo che si aggiunge alle tante iniziative sostenute e promosse, fin dall’inizio dell’emergenza, dai noi lavoratori per aiutare realtà ospedaliere e associazioni di volontariato locali.
MyUnicoop Newsletter