Il film girato nel punto vendita di Borgo San Lorenzo arriva nelle sale il 21 marzo, giornata internazionale della sindrome di Down
Il film vede come protagonista Dafne, il suo mondo, il rapporto con il padre, gli amici, il lavoro. Dafne è interpretata da Carolina Raspanti, che nella vita lavora come addetta di un supermercato Coop, proprio come nel film, girato completamente in Toscana, con varie scene nel punto vendita Coop.fi di Borgo San Lorenzo.
Hai già letto l’intervista di Carolina? La trovi qui, sull’Informatore online.
Dafne di Federico Bondi, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, uscirà nelle sale italiane il 21 marzo, distribuito da Istituto Luce Cinecittà. Il film ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale. Ecco un estratto:
La trama
Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre. Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.
Programmazione
Barberino di Mugello (FI)
dal 22 al 24 marzo – Teatro comunale Corsini
domenica 24 marzo Federico Bondi e Simona Baldanzi incontreranno il pubblico
Arezzo
dal 29 marzo al 4 aprile – Cinema Eden
venerdì 29 marzo Federico Bondi incontrerà il pubblico
Borgo San Lorenzo
dal 5 all’8 Aprile – Cinema Teatro Giotto
domenica 7 aprile alle ore 17:30 Federico Bondi incontrerà il pubblico
MyUnicoop Newsletter