Al via i nuovi progetti di solidarietà
Fino al 2 novembre sarà possibile contribuire ai 5 nuovi progetti della campagna “Pensati con il cuore”, che ha l’obiettivo di sostenere le numerose realtà che in Toscana ogni giorno si impegnano per il bene comune affrontando problematiche quali povertà, inclusione sociale, disabilità e violenza di genere.

Insegnami a parlare
A San Miniato, l’Associazione Amici di Elia Onlus vuole realizzare un Laboratorio di comunicazione Aumentativa e Alternativa per bambini che non possono “PARLARE”, perché affetti da patologie neurologiche.
ComìComè
Nella Valdinievole, il progetto della Fondazione Mai Soli Onlus prevede l’acquisto di un trailer per lo street food, offrendo così opportunità occupazionali a giovani disabili appassionati di ristorazione.
Progetto opportunità. L’orto dei bambini
A Firenze, un orto per i piccoli ospiti della comunità Casa Bambini dell’Istituto degli Innocenti, servirà a favorire lo sviluppo armonioso della personalità e dell’autonomia di bambini provenienti da situazioni di forte disagio psico-sociale.
Una cameretta per i nostri sogni
A Lastra a Signa, l’Associazione “Amici di casa Don Lelio” ha bisogno di un aiuto per rinnovare le camerette della Casa Don Lelio, struttura della rete di accoglienza famiglie dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Weekend di solidarietà, insieme è più bello
A Ponte a Ema, l’Associazione Pubblica Assistenza Croce d’Oro vorrebbe aggiungere all’impegno che già svolge per il trasporto di ragazzi disabili, la capacità di allargare questo servizio con attività culturali, turistiche e sociali.
Per sostenere i progetti è possibile:
- Fare una donazione sulla piattaforma Eppela.
- Partecipare alle iniziative organizzate sul territorio dalle sezioni Soci.
Se verrà raggiunto almeno il 50% dell’obiettivo previsto dal progetto, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà la cifra raccolta (fino ad un massimo di 7500 euro).

MyUnicoop Newsletter