Diamo il benvenuto ai nuovi assunti della Cooperativa.
Martedì 10 ottobre, nell’ambito del calendario per i festeggiamenti dei 50 anni si è svolto l’evento annuale dedicato ai neoassunti in Unicoop Firenze per l’anno 2023.
La bellissima location della stazione Leopolda e la presenza della mostra dedicata alla storia della nostra Cooperativa ha creato l’occasione giusta per impostare un evento con una duplice finalità: raccontare, da un lato, il passato, le tappe e i momenti cruciali che hanno reso Unicoop Firenze ciò che è oggi, ma anche costruire un ponte sul futuro, su ciò che guiderà l’evoluzione della nostra impresa.
Conoscere il passato aiuta a capire dove siamo e quale sia la nostra identità, la nostra cultura.
Chi entra a far parte di Unicoop Firenze, oggi, porta compe-tenze ed esperienze nuove all’interno dell’organizzazione ma, per la parte di cammino professionale che faremo insieme, sarà anche un cooperatore del futuro.
In continuità con le attività che hanno avuto luogo nel 2022, l’evento ha avuto come protagonisti i colleghi delle Direzioni di sede affiancati anche dai neoassunti allievi Caporeparto per un totale di circa 70 presenze.
Uno dei momenti significativi della giornata è stata la visita alla mostra, organizzata come una vera e propria esplorazione. I colleghi, accompagnati da guide qualificate, hanno attraversato “l’albero” di Unicoop Firenze, alla ricerca di immagini e frasi distintive dei punti cardine della missione della Cooperativa: solidarietà, benessere e salute, territorio, cultura e ambiente.
Su questi stessi temi poi, assieme ai responsabili, hanno partecipato ai tavoli di discussione guidati da moderatori del settore Selezione, Sviluppo e Formazione generazioni di cooperatori a confronto per una riflessione sulla Cooperativa di domani.
Accogliere, “conoscerci”, condividere il significato e il senso della cooperazione di consumo e dell’identità di Unicoop Firenze sono gli obiettivi del piano di attività finalizzate a ac-compagnare coloro che, da poco tempo, hanno scelto di lavorare nella nostra impresa.
Benvenuti, quindi, e un buon 50° anniversario a tutti!
MyUnicoop Newsletter