Sono spazi che riescono ad avvicinare Unicoop Firenze ai cittadini e far conoscere loro le eccellenze che quotidianamente vendiamo nei nostri punti vendita. Nei mesi di ottobre e novembre 2016 i nostri temporary sono stati a Pisa, Scandicci e a novembre alla mostra mercato del tartufo di San Miniato.
PISA – INTERNET FESTIVAL
Dal al 6 al 9 ottobre, in occasione dell’internet festival di Pisa, il nostro temporary era presente presso la Loggia di Banchi. “Il tema dello stand era il prodotto Fior Fiore. Legato a questo marchio, abbiamo fatto prevalentemente ristorazione con panini, pizze e taglieri di salumi e formaggi. Inoltre si sono tenute numerose degustazioni delle nostre specialità – racconta Alberto Giusti, Organizzatore del temporary – E’ stato inoltre possibile fare acquisti di prodotti Fior fiore che si trovavano in esposizione. L’incasso è stato interamente devoluto a favore della Campagna “Sostieni San Paolo.”
Per Alessio Damiani, Direttore del Temporary, questo spazio è stato un successo: “E’ andata molto bene, è stato un buon modo per far conoscere i nostri prodotti anche nel centro della città. E’ un’iniziativa che funziona e riesce a motivare i nostri colleghi che sono rimasti tutti entusiasti. La risposta è stata importante, sono passate di qui tantissime persone che hanno apprezzato il nostro temporary. L’allestimento a pancali era molto bello ed impattante”.
FIERA DI SCANDICCI
Eravamo presenti anche alla Fiera di Scandicci con uno stand sul tema della legalità con la campagna “Buoni e giusti”, che vede in prima linea Coop sul presidio delle filiere dichiarate più a rischio. Durante la Fiera di Scandicci è stato inoltre organizzato uno show cooking, con la collaborazione di un cuoco specializzato, proposto alle persone in visita alla fiera e volto alla promozione dei valori del prodotto a marchio.
È stata offerto alle persone un piatto di pasta al pomodoro, preparato con prodotti a marchio Coop in esposizione nel nostro stand. Abbiamo chiesto ai partecipanti di assaggiare il prodotto e di dare un giudizio tecnico sull’assaggio, con la compilazione di un questionario con domande dedicate per la valutazione organolettica del prodotto.
“Si è dimostrata un’attività piacevole e divertente, ma anche un momento importante di confronto con le persone, che ci ha permesso di trasmettere quelli che sono i valori dei nostri prodotti e il lavoro che viene dedicato al monitoraggio della gradevolezza degli stessi” ci spiegano Martina Fei e Claudia Santi, rispettivamente del marketing strategico e dell’ufficio qualità.
MyUnicoop Newsletter










