Giovedì 13 dicembre, presso l’Auditorium della scuola Coop di Montelupo Fiorentino, si è svolta la giornata della Sicurezza 2018, alla quale hanno partecipato i direttori di punto vendita e i responsabili di sede e dei magazzini.
L’incontro si è aperto con un’introduzione all’argomento da parte del Capo Ufficio Settore Sicurezza Del Lavoro, Giacinto Pastò, seguito dall’intervento del Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione, Ivan Castrovillari.

Un prezioso contributo è stato dato dal Professor Francesco Saverio Violante, ordinario di Medicina del lavoro presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, nonché componente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità. Il Professore ha fatto un’analisi puntuale della relazione tra lavoro e salute nella grande distribuzione cooperativa.
Ha chiuso la giornata il Consigliere Delegato e Direttore di Area Marino Gori.

La creazione di condizioni di lavoro sicure e il loro continuo miglioramento sono dei principi fondamentali per la nostra Cooperativa perché la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro si manifesta non solo in comportamenti sicuri, ma anche nella costante creazione di condizioni affinché ciò avvenga.
Questi momenti di riflessione sono di fondamentale importanza e testimoniano l’attenzione e l’impegno che la Cooperativa pone sul tema della sicurezza.
MyUnicoop Newsletter