lunedì , Gennaio 12 2026

Febbraio: mese della salute in collaborazione con i medici del Meyer

Ripartono le iniziative dedicate ai Soci e clienti

La collaborazione con i medici dell’Ospedale pediatrico Meyer in seno al progetto Meyerpiù riparte a febbraio con una serie di interessanti iniziative rivolte ai nostri Soci e clienti.

Il tema sarà l’alimentazione dei bambini. In alcune delle nostre principali gallerie sarà allestito un apposito corner dedicato a questa attività. Si tratta di una “piazzetta” organizzata per accogliere le famiglie e i bambini: all’interno di questo spazio gli adulti potranno confrontarsi con i medici del Meyer in un’apposita area dedicata, mentre i più piccoli potranno partecipare a giochi e laboratori legati alla sana alimentazione.

In particolare i professionisti del Pediatrico toscano daranno consigli sui seguenti temi:

  • Alimentazione
  • Obesità
  • Allergie
  • Dieta sana
  • Crescita e sviluppo

Saranno date indicazioni generali di buone pratiche da seguire e le famiglie che lo vorranno potranno richiedere gratuitamente anche un consulto riservato.

A conclusione della visita allo stand, ai bambini sarà offerta una merenda con prodotti salutari, mentre ai genitori verrà consegnato un decalogo con semplici indicazioni a cui attenersi per figli sani e contenti.

Si tratta di un’iniziativa molto interessante anche per noi lavoratori, genitori o nonni: anche noi, come Soci e clienti, possiamo partecipare a questi incontri per ampliare le nostre conoscenze e avere validi consigli in tema di alimentazione.

All’interno dei punti vendita, in barriera casse e negli Spazi Soci, una cartellonistica ad hoc porterà l’attenzione dei nostri Soci e clienti su questa importante collaborazione che, come abbiamo visto, nel corso del 2018 ha già portato numerosi risultati.

Prosegue anche la raccolta fondi in cassa.

Ripartiranno a breve le visite guidate all’Ospedale pediatrico Meyer dedicate ai lavoratori della Cooperativa. Le visite permetteranno di conoscere da vicino questa importante realtà toscana e capire come, grazie al progetto Meyerpiù, essa stia cambiando.

Guidati dal personale della Fondazione, anche quest’anno i partecipanti potranno vedere come l’ospedale, pur restando a misura di bambino, guardi al futuro e a una sfera sempre più internazionale, aumentando i propri servizi e investendo su formazione e ricerca.

A grande richiesta, nella seconda parte dell’anno sarà organizzato un corso di prevenzione per la sicurezza del bambino.

I medici del Meyer passeranno in rassegna tutte le principali cause di incidenti che riguardano i bambini e terranno una lezione pratica su come effettuare la manovra di disostruzione pediatrica.

Partecipazione alle visite

Le visite avranno cadenza mensile e tutti i lavoratori della Cooperativa, nel proprio tempo libero, potranno prenderne parte. Il calendario e le modalità di partecipazione saranno resi noti nelle prossime settimane. Per essere aggiornato su questa iniziativa ricorda di controllare le locandine in bacheca, consulta il MyUnicoop digitale, oppure chiedi al tuo Direttore. Ti ricordiamo che sia le visite che il corso di primo soccorso saranno a numero chiuso, pertanto è importante comunicare per tempo la propria volontà di adesione.

Guarda anche...

Stefano ci racconta come funziona la Piattaforma ittica

https://myunicoop.coopfirenze.it/wp-content/uploads/2024/10/Myu111ottobreApprofondimentipiattaformaittica.mp4

Verificato da MonsterInsights