Il cambiamento del Prodotto a Marchio Coop rappresenta un’evoluzione molto importante che ci proietta verso il domani: nostro, delle generazioni future, ma anche quello del pianeta.
Un passaggio ideale di testimone tra la Coop di oggi e quella di domani, fondata ancora, come allora, sui nostri valori, e allo stesso tempo, proiettata sulle necessità e sulle aspettative future.
Ne abbiamo provati tre con l’assaggio di questo mese, scopriamo i risultati.
LATTE FIENO DELL’ALTO ADIGE INTERO FIOR FIORE
1 L

La qualità più elevata, un latte integro e puro proveniente solo da zone altamente selezionate, il meglio, fin dalla prima colazione.
TEST DI ASSAGGIO
Il prodotto è stato assaggiato da 799 colleghi, di cui 628 donne e 171 uomini.
Il latte ha registrato tantissimi giudizi positivi, ottenendo il punteggio medio di 8 e collocandosi tra i prodotti più apprezzati di sempre dagli assaggiatori.
ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
I colleghi hanno apprezzato molto il prodotto, suggerendo delle confezioni anche inferiori al litro o in brick.
FETTE BISCOTTATE BIOLOGICHE VIVI VERDE CON MALTO D’ORZO
320 G

Ai cereali, al farro o con malto d’orzo la tua colazione è ancora più ricca, sempre nel segno del biologico
TEST DI ASSAGGIO
Il prodotto è stato assaggiato da 816 colleghi, di cui 655 donne e 161 uomini.
È stato molto gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, ottenendo il punteggio medio di 7,5.
ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
I colleghi suggeriscono una confezione più pratica per la salvaguardia della fragranza del prodotto.
CONFETTURA ALBICOCCHE BENE.SÌ LIGHT SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI
270 G

Finalmente sono arrivate! Le confetture light che stavamo aspettando, per gustare tutta la dolcezza della frutta senza zuccheri aggiunti.
TEST DI ASSAGGIO
Il prodotto è stato assaggiato da 765 colleghi, di cui 609 donne e 156 uomini.
È stato molto gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, ottenendo il punteggio medio di 7,4.
ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
Alcuni colleghi hanno ritenuto la consistenza eccessivamente gelatinosa e il sapore troppo zuccherato.

L’evoluzione del prodotto a marchio
Un assaggio di questo cambiamento è avvenuto lo scorso anno, quando, nel mese di novembre, è approdata nei punti vendita la nuova linea dei “rossi” (la linea di pomodori e derivati), che sono passati da un’offerta di 22 prodotti a oltre 40 referenze.
A maggio e giugno i primi slot a entrare in assortimento sono i prodotti della prima colazione e successivamente a cavallo dell’estate bevande alcoliche e analcoliche, pasta, primi piatti e condimenti.
L’estensione del prodotto a marchio porta con sé inevitabilmente un aumento della rete di imprese fornitrici, agli oltre 500 fornitori “storici” se ne aggiungono ora altri 250: un tessuto produttivo imponente e nella maggior parte dei casi italiano, per l’80% imprese di medie e piccole dimensioni.
L’innovazione assieme alla solidità dei contenuti valoriali frutto della nostra storia sono le basi su cui poggia l’intero progetto. Un assortimento così ampio permetterà di rispondere alle richieste di consumatori molto diversi, sempre più esigenti verso i quali continueremo a garantire i dettami irrinunciabili di Coop a partire dalla sostenibilità e dalla trasparenza delle nostre filiere.
Al tempo stesso tutta l’offerta, ancora più di prima, proprio per la sua maggiore estensività funzionerà come un baluardo per difendere il potere di acquisto delle famiglie.
MyUnicoop Newsletter

