domenica , Gennaio 11 2026

Doni dal territorio

Le piante di arredo in vendita nei nostri negozi.

Negli ultimi anni il mercato delle piante di arredo e delle composizioni floreali ha avuto una crescita notevole, spinto da una rinnovata attenzione verso il verde domestico, la sostenibilità e il valore emotivo che le piante portano con sé.

Non si tratta più soltanto di elementi decorativi: sono diventate parte integrante dell’arredo, simboli di benessere e regali sempre più apprezzati, soprattutto durante il periodo delle festività natalizie.
La domanda crescente ha portato la nostra Cooperativa a ricercare sempre più sul mercato professionisti del settore che sappiano coniugare i nostri valori con le richieste dei Soci.

Nasce così grazie a una ricerca accurata, nelle aree dedicate di ogni punto di vendita, una vasta gamma di piante: dalle classiche sempreverdi alle esotiche, dalle fiorite alle succulente, fino a varietà pregiate con colorazioni e forme particolari.

Parallelamente, le composizioni floreali non sono più semplici accostamenti di piante: si studiano abbinamenti cromatici, armonie di forme, materiali naturali e contenitori che valorizzano il verde e dialogano con lo stile della casa.

Un altro elemento fondamentale è la crescente attenzione per il territorio, per cui scegliamo di puntare sulla freschezza garantita dalla filiera locale, riducendo i tempi di trasporto e offrendo piante più resistenti, vitali e durature.

La Cooperativa nel selezionare fornitori e piante coltivate in Toscana sostiene la produzione locale, riducendo l’impatto ambientale e proponendo prodotti autentici e curati.

Le festività natalizie rappresentano, da sempre, uno dei periodi più importanti per il mercato del verde. In questo periodo fioriscono le proposte: ci sono le Stelle di Natale, simbolo imprescindibile delle feste, che come ogni anno la Cooperativa proporrà nell’ importante campagna per i Soci dal 4 al 24 dicembre.

Seguono le piante fiorite stagionali, casette natalizie con piante in miniatura, composizioni decorative con elementi naturali e centrotavola, perfetti per donare atmosfera alla casa.

Regalare una pianta o una composizione floreale a Natale è un gesto che parla di attenzione e sensibilità.
Non è solo un regalo materiale, ma un pensiero vivo che continua a crescere e che accompagna chi lo riceve anche dopo le feste.

È una scelta elegante, versatile e adatta a tutti: dalla piccola pianta ornamentale per un pensiero semplice, alle composizioni più ricercate per un regalo importante.

Da sinistra: Francesco Grassellino, Direttore del Superstore di Prato Pleiadi – Beatrice Liboni – Maria Grazia Samorì – Claudio Calamai, Caporeparto Ortofrutta – Paolo Bernetti – Francesca Carli e Niccolò Concina, Buyer Ortofrutta.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights