lunedì , Gennaio 12 2026

Domenica 28 Aprile: Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Per la Cooperativa, non “solo giorno”.

La creazione di condizioni di lavoro sicure e il loro continuo miglioramento sono obiettivi cardine per la nostra Cooperativa.

La tutela della sicurezza sul lavoro, oltre che un principio costituzionalmente garantito, è un diritto inviolabile della persona e, per la Cooperativa, anche in ragione della sua natura d’impresa, rappresenta una priorità assoluta.

Fondamentale è la promozione e la diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro.

In tutti i negozi, nei magazzini e nelle sedi è in corso l’Ora della Sicurezza: più del 70% dei lavoratori ha già partecipato dando un importante contributo che è stato raccolto nei verbali stilati dai vari responsabili.

I feedback ricevuti finora dal Servizio Prevenzione e Protezione, dimostrano l’alta qualità delle argomentazioni discusse. Questo è un segnale importante del livello di consapevolezza e cultura sul tema della sicurezza.
Siamo convinti che solo affrontando in modo costruttivo e condiviso la gestione dei rischi sia possibile alimentare un miglioramento continuo dei livelli di sicurezza e prevenzione” hanno argomentato Ivan Castrovillari, Responsabile Sistema Integrato Qualità Prevenzione e Sicurezza, e Luca Betti, Responsabile Ufficio Prevenzione e Sicurezza Sul Lavoro.
In un contesto nazionale che vede grosse criticità sul tema della sicurezza sul lavoro, la Cooperativa si sente ancora più impegnata nella tutela dei propri lavoratori e nel cercare di sviluppare un sempre maggiore senso di responsabilità negli stessi.

Guarda anche...

Lunedì 28 Aprile non è un giorno come un altro

La Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro richiama gli obiettivi cardine …

Verificato da MonsterInsights