Il fai da te nella nuova linea a marchio Coop per la decorazione.
Nei nostri negozi è arrivata una nuova linea di accessori per la decorazione a marchio Coop, ne parliamo con il Caporeparto Non Alimentari del Superstore di Cascina, Pierluca Bianco.

La nuova gamma presenta un’ampia varietà di articoli:dal rullo, alla plafoniera, al pennello, fino alle tempere. Sapere che pittura vogliamo realizzare ci permette di utilizzare l’articolo corretto.
La caratteristica più importante del rullo, che può variare nelle dimensioni, è il pelo: va scelto a pelo lungo per superfici irregolari come muri esterni e facciate, medio/lungo per le pareti interne, corto sul cartongesso.

Il pennello, invece, assume denominazioni specifiche a seconda della forma e del conseguente utilizzo. Si chiama plafoniera quello rettangolare, largo e spesso per i soffitti, pennellessa la versione maximum del pennello piatto quadrato. E lo spalter?
È una simil-spatola per velature e altri effetti decorativi.
Oltre alle dimensioni e al loro utilizzo, fondamentali sono i materiali con cui gli articoli sono realizzati.
È importante fare attenzione alle setole naturali. Data la difficoltà di tracciarle e l’impossibilità, quindi, di conoscere lo stato di benessere dell’animale, le setole di origine animale stanno venendo messe al bando. Anche Coop ha aderito a questa scelta, optando per le setole sintetiche, le migliori per i colori ad acqua e non solo.

Le tempere, oltre a essere traspirabili e lavabili, sono tutte certificate in classe A+, livello che garantisce bassissime emissioni.
Le nuove referenze presentano sul packaging il logo della gamma “Toh! Chi si rivede”; manici e setole sono infatti realizzati per il 70% con materiale riciclato post consumo e sono quindi prodotti ad alta sostenibilità e convenienti nel prezzo.

MyUnicoop Newsletter