Una storica realtà del territorio, il negozio di Agliana, celebra quest’anno un traguardo importante: 20 anni di presenza al servizio della comunità.
Un anniversario che non è solo una data, ma il simbolo di un legame profondo con il territorio e le persone che in questi anni hanno reso possibile questo percorso.
Ne abbiamo parlato con Pierluigi Sculatti, ad oggi Direttore del Superstore di Montecatini, che pochi giorni fa ha lasciato le redini del negozio.

“La città di Agliana è situata su una tangente che avvicina Prato a Pistoia.
Il territorio è ricco di aziende vivaistiche e del settore del tessile. Di conseguenza, si è sviluppata una notevole attenzione e concentrazione sul cuore della piana, riconoscendo in modo significativo tutta la vita sociale e cooperativa che vi si svolge.
Il negozio ha una metratura di 2700 m² ed è collocato all’interno di una galleria commerciale dove sono presenti altri 15 esercizi.
Negli anni è diventato un punto di riferimento per i cittadini di Agliana e per tutte le popolazioni dei paesi limitrofi.

Il punto vendita compie vent’anni, però l’esperienza cooperativa viene da molto più lontano.
Prima della costruzione di questo punto vendita era già presente un negozio con delle dimensioni più esigue nel centro della città.

Una parte molto importante e forte della nostra organizzazione è quella sociale, collegata e coadiuvata da tutte le sezioni Soci, in particolare quella di Agliana, che organizza eventi all’interno dei propri spazi, portando avanti quei valori che sono alla base
della nostra organizzazione.

Le persone che lavorano in questo negozio hanno la Cooperativa nel cuore e lavorano per il bene di Unicoop Firenze.
È stato un piacere avere la possibilità di raccontarvi Agliana.

Venite a trovarci in negozio!
Ad accogliervi ci sarà il mio collega Franco Paoli, che vi aspetterà a braccia aperte!”
Con rinnovato entusiasmo e la stessa passione di sempre, la Cooperativa guarda avanti, pronta a scrivere nuovi capitoli insieme a chi, in questi venti anni, l’ha scelta e sostenuta.
MyUnicoop Newsletter