lunedì , Gennaio 12 2026

Corri la vita non si ferma!

Cultura, dirette social e sport individuale in nome della solidarietà per questa XVIII EDIZIONE

Domenica 27 settembre torna “Corri la vita” con un’edizione diversa dalle precedenti per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.

Quest’anno infatti non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari, con i testimonial di “Corri la vita” che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette social attraverso i canali ufficiali dell’Associazione.

La manifestazione darà inoltre la possibilità di visitare gratuitamente più di 50 mete culturali, a Firenze e in gran parte della Toscana, indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2020.

Anche quest’anno Unicoop Firenze conferma il proprio impegno in ambito sociale a favore della tutela della salute e del territorio sostenendo l’Associazione Corri la Vita Onlus promotrice dell’evento.

Il contributo arriverà dalla vendita dei prodotti di ortofrutta della linea Vivi Verde Coop che Soci e clienti acquisteranno da giovedì 17 a domenica 27 settembre 2020 in tutti i nostri negozi.

Per dieci giorni, infatti, la cooperativa destinerà a CORRI LA VITA il 5% delle vendite di frutta e verdura fresca del marchio Coop Vivi Verde che identifica la gamma di prodotti amici dell’ambiente, che, grazie alla scelta di metodi di coltivazione biologici, sono vincenti per la salute.

Anche la scelta di frutta e verdura va nella direzione di valorizzare il consumo di alimenti sani e fondamentali per la prevenzione di molte malattie.

 

OBIETTIVI E PRECEDENTI EDIZIONI

Nelle precedenti 17 edizioni sono stati raccolti oltre 6.300.000 euro, riunendo quasi 372.312 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 450.000 donne.

Oltre a sostenere i progetti storici di cura e prevenzione del tumore al seno, anche quest’anno sarà finanziato il Progetto EVA per sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia).

 

PER PARTECIPARE

Dal 1° settembre 2020 per sostenere la raccolta fondi ed assicurarsi una delle magliette firmate da Salvatore Ferragamo basterà recarsi presso uno dei punti di distribuzione.

PUNTI DI DISTRIBUZIONE

dove sarà possibile ritirare la maglietta 2020 di CORRI LA VITA  dal 1 al 24 settembre:

LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23

Firenze Marathon Viale Fanti, 2

L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B

Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18

FILE Via San Niccolò, 1 – Firenze

Universo Sport Via Masaccio, 201

Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni

Game 7 Athletics Piazza Duomo, 6/r

Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165

Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale

Erboristeria Natura Verde Via Gioberti, 52/r

A chi non potrà recarsi presso uno dei punti segnalati, la maglietta di “Corri la vita” verrà spedita anche in oltre 70 punti autorizzati “Fermo Point” nelle varie province toscane. La versione 2020 della maglia è verde militare ed il suo packaging è totalmente biocompostabile.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, sui “Fermo Point” o sui musei che sarà possibile visitare gratuitamente si potrà consultare il sito web: www.corrilavita.it

 

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights