lunedì , Gennaio 12 2026

Cooperazione in fiera: il Temporary Store di Scandicci

La fiera annuale che da molti anni anima la cittadina di Scandicci è diventata un appuntamento tanto atteso, un vero e proprio momento in cui la nostra Cooperativa mostra la sua presenza attiva sul territorio e nella comunità.

Dal 5 al 13 ottobre Unicoop Firenze ha allestito un Temporary Store in cui sinergicamente si sono intrecciate tutte le anime della Cooperativa.

Nello stesso luogo, assieme alle tradizionali degustazioni dei prodotti a marchio Coop, è stato creato un apposito spazio per i Soci e un curato e fornitissimo punto ristoro di cui l’elemento cardine sono stati i sorrisi dei colleghi che lo hanno animato. Partecipare a questo evento non è stato solo mostrare e poter acquistare i nostri prodotti, ma anche vivere l’atmosfera unica che si respira in Unicoop Firenze.

Lo stand era animato dalle chiacchiere dei Soci che dialogavano tra di loro, raccontando ai colleghi l’attaccamento e la fiducia che nel tempo si è consolidata sempre di più nella Cooperativa mentre i passanti si fermavano, incuriositi, ad ascoltare questo affascinante dialogo tra generazioni distanti nel tempo, ma legate da valori comuni.

Marco Sani, addetto Servizio Clienti Superstore Firenze Ponte a Greve – Barbara Corcione, addetta Forneria Superstore Montecatini – Letizia Bartolozzi, addetta Forneria Superstore Empoli ovest – Martina D’Amato, addetta Forneria e Pasticceria Superstore Firenze Ponte a Greve – Daniele Iula, addetto Ortofrutta, Salumi, Latticini e Surgelati Minimercato Calenzano – Paola Antognoli, addetta Ristoro Superstore Montecatini – Giorgia Biancalani, Direttrice Temporary Fiera Scandicci – Cinzia Bulgherini, Responsabile Servizio al Cliente Supermercato Firenze via Carlo del Prete – Jessica Li Pizzi, Caporeparto Gastronomia e Forneria Supermercato Empoli Susini – Laura Alderighi, addetta Forneria Superstore Empoli ovest – Martina Nasini, addetta Ristoro Superstore Firenze Ponte a Greve – Maria Gabriella Catalano, addetta Forneria Superstore Lastra a Signa – Elena Rossi, addetta Casse Superstore Prato Pleiadi.

 

Giorgia Biancalani, Direttrice del Temporary, ci ha raccontato: “Il punto di forza e di attrazione è stato il nostro servizio di ristoro, ma la parte più importante sono state le risorse umane coinvolte. Queste esperienze non fanno altro che rafforzare e stimolare il lavoro di squadra. Mi piace trovare alcune parole chiave che raccontino queste giornate: collaborazione, accoglienza, sorriso, propositività e soddisfazione.
Questi valori sono il cuore pulsante di ciò che facciamo e di ciò che siamo.

La fiera ha rappresentato il racconto della nostra Cooperativa nel suo insieme, non solo un evento commerciale ma un’occasione unica per condividere emozioni, creare legami interni-esterni e promuovere la bellezza dei nostri prodotti”.

Guarda anche...

Buoni fino alla buccia

Gli agrumi (arance, limoni, mandarini, clementine, pompelmi, bergamotti e altri ibridi) hanno origini antichissime. Questi …

Verificato da MonsterInsights