Fanno parte di uno stock consegnato grazie alla collaborazione con la Fondazione CR Firenze, che ne ha comprate altre 200.000 per donarle alle strutture sanitarie e a chi opera nel terzo settore in Toscana
Sono arrivate ieri sera a Firenze 120.000 mascherine acquistate da Unicoop Firenze per i propri dipendenti. Altre 235.000 mascherine per il personale della Cooperativa sono attese entro la fine di questa settimana.
Le mascherine, di tipo FFP2, provengono dalla città di Guang-Zhou, sono arrivate in aereo a Malpensa e da lì hanno viaggiato con un camion che le ha consegnate ieri in tarda serata alla Dogana dello scalo di Peretola.
“Voglio ringraziare la Fondazione Cr Firenze e il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai per quanto hanno fatto perché questo materiale arrivasse in tempi così rapidi, ma soprattutto voglio ringraziare i nostri dipendenti che continuano a fornire un servizio essenziale per Soci e clienti. Il loro impegno quotidiano nei nostri punti punti vendita è una garanzia per tutta la comunità. Con queste mascherine e quelle che arriveranno nei prossimi giorni lavoriamo per tutelare al massimo la salute dei lavoratori e quella di Soci e clienti che vengono a fare la spesa: la sicurezza delle persone per noi resta al primo posto” ha affermato Fabrizio Guerrini, Direttore Persone di Unicoop Firenze.
MyUnicoop Newsletter