lunedì , Gennaio 12 2026

Come sono andati gli assaggi dei prodotti a marchio di questo mese?

La piadina e i pennarelli Vivi verde al centro dell’assaggio numero 25

 

Piadina Romagnola IGP alla Riminese Coop5 x 120g

ean: 8001120597267

La piadina Romagnola IGP alla Riminese Coop è preparata utilizzando ingredienti semplici. L’accurata cottura consente di mantenere inalterata tutta la sua morbidezza.

Il prodotto è stato assaggiato da 669 dipendenti, di cui 513 femmine e 156 maschi.

È stato molto gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, raggiungendo il punteggio di 7,5.

Il 30,6% dei dipendenti non conosceva questo prodotto e l’84,6% dichiara di essere disposto a riacquistare il prodotto e suggerirlo ai Soci e clienti, considerandolo migliore di quelli di marca.

Il 46,5% ha valutato la confezione migliorabile, infatti il commento più ricorrente ha riguardato proprio il packaging. Consigliano una confezione “apri e chiudi” così da poterla conservare meglio in frigo fino a totale consumo e “la confezione da 5 pezzi li ridurrei a 3”.

 

12 Pennarelli Punta Fine Vivi Verde* 

ean: 8001120599452

Una nuova linea di prodotti per colorare. Fusti, cappucci e tappi dei pennarelli, sono realizzati in materiale plastico (PP) proveniente completamente dal recupero di materiale post-consumo (70%) e di scarti industriali (30%).

Il prodotto è stato testato da 387 dipendenti, di cui 302 femmine e 85 maschi.

È stato gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, raggiungendo il punteggio di 7,8.

Il 93,8% ritiene che il prezzo sia consono in base alla filiera produttiva (tutta in Italia) e ai criteri ambientali del prodotto, infatti il 72,6% sarebbe disposto a riacquistare il prodotto.

Molti commenti hanno riguardato le caratteristiche dei pennarelli: “mentre si colora sarebbe utile poter inserire il tappo sul fondo del pennarello, anche per non ritrovarseli poi tutti sparsi sul tavolo da disegno”, “alcuni colori sono un po’ tenui, opachi, e nella carta più fine il prodotto passa dall’altra parte”, “l’estetica è molto gradevole mentre l’impugnatura è leggermente scivolosa”, “la punta dovrebbe essere più fine e il colore più acceso”, “la scritta lavabile dovrebbe essere più grande”.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights