Le novità a marchio raccontate da Simone, Caporeparto Non Alimentari di Borgo San Lorenzo.

Nel mondo del giardinaggio, il principio che porta avanti l’innovazione è quello della sostenibilità.
In tutti i vari segmenti di mercato si sta assistendo a un’esplosione di proposte eco-friendly, in modo da intercettare la sempre maggiore sensibilità ai temi ambientali dimostrata dai consumatori.
L’idea è quella di ampliare la gamma attuale di terricci Vivi verde senza torba, aggiungendo due nuove referenze con un’alta vendibilità come il terriccio per piante fiorite e quello per acidofile.
Negli ultimi anni si è registrata una forte crescita per il mondo delle orchidee e delle piante grasse. Cosa che ha portato i competitors del settore ad ampliare il proprio assortimento specifico per questa tipologia di piante (terricci, concimi, vasi, etc.).
I flaconi utilizzati per la realizzazione di questi prodotti hanno una percentuale di plastica riciclata almeno del 50%.

Il trend più interessante è il sensibile avvicinamento delle nuove generazioni alle piante e al mondo dell’home decor. Diventa fondamentale la ricerca di forme, materiali e colori, migliorando allo stesso tempo l’ambiente nella nostra quotidianità.
In quest’ottica è stata pensata la proposta di vasi e sottovasi in plastica riciclata a marchio Coop, prodotti composti da plastica riciclata al 100%. Per la produzione di questa linea di vasi viene recuperata plastica, cellulosa e polimero, permettendo così la loro conversione e riciclo.

MyUnicoop Newsletter