Nuova tappa nel processo di digitalizzazione
Nell’ambito del processo di digitalizzazione che la Cooperativa sta portando avanti da alcuni anni, a breve la busta paga e altri documenti personali saranno disponibili solo online, mediante l’apposito portale web.
La Cooperativa con questa scelta vuole, oltre che semplificare ed efficientare i propri processi interni, contribuire alla tutela dell’ambiente, un valore basilare della nostra missione. Invitiamo tutti coloro che ancora non hanno aderito al servizio online a compilare in ogni sua parte il modulo di adesione ricevuto in busta paga e ad inviarlo all’Ufficio paghe.
Per accedere al servizio occorre cliccare sulla casella “Area dipendenti” della homepage del sito Unicoop Firenze www.coopfirenze.it.
Accedendo all’area dipendenti sarà possibile controllare, scaricare e stampare non solo i cedolini ma anche tutta la modulistica, il CUD e le convenzioni per i dipendenti. Inoltre si potrà consultare lo storico delle buste paghe e relativi documenti da gennaio 2012.
I documenti potranno essere prelevati e stampati da qualsiasi dispositivo: PC, smartphone o tablet. Arricchimento delle informazioni, maggior garanzia, tutela dei dati personali: questi elementi sono alla base del cambio di modalità.
L’area personale online sarà sempre più aggiornata e i vantaggi legati alla digitalizzazione dei documenti saranno molteplici:
1. Reperibilità immediata con risparmio di tempo e di spazio
I documenti sono disponibili in qualsiasi momento e sono raggiungibili in modo rapido e sicuro.
2. Affidabilità e integrità
La gestione e il controllo degli accessi attraverso sistemi sicuri garantisce l’autenticità e l’integrità del documento originale.
3. Tutela dell’ambiente
Riduzione dell’impatto ambientale grazie al minore uso di carta e toner.
Cambiano anche le modalità di presentazione della domanda di assegno per il nucleo familiare:
https://ufweb-myunicoop.azurewebsites.net/nuove-modalita-di-presentazione-della-domanda-di-assegno-per-il-nucleo-familiare/
MyUnicoop Newsletter