lunedì , Gennaio 12 2026
Da sinistra Golfredo Biancalani, Giovanni De Nitto, Daniela Mori e Michele Palatresi

Cambio al vertice di Unicoop Firenze

Il Presidente Golfredo Biancalani lascia la guida del Consiglio di Gestione

Dopo cinquantasette anni in Unicoop Firenze, di cui molti di questi alla guida della Cooperativa, Golfredo Biancalani lascia, dal primo gennaio 2019, l’incarico di Presidente del Consiglio di Gestione. Ad annunciarlo a tutto il gruppo dirigente della Cooperativa è stata la Presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori.

A sostituirlo sarà Michele Palatresi, attualmente Vice Presidente e Direttore Persone. Giovanni De Nitto invece assumerà la carica di Vice Presidente del Consiglio di Gestione. L’annuncio ha suscitato una visibile commozione. Golfredo Biancalani, emozionato, ha motivato questa sua decisione con il desiderio di dedicarsi, dopo tanti anni di devozione al lavoro in Cooperativa, alla sua famiglia.

https://ufweb-myunicoop.azurewebsites.net/le-nostre-scelte-la-nostra-coerenza/

Al Presidente Golfredo Biancalani va un grande ringraziamento per aver guidato in tutti questi anni la Cooperativa con alta competenza, saggezza, lungimiranza e una profonda umanità.

A lui va un sentito augurio di meritato riposo e ai suoi successori un grande in bocca al lupo per l’impegno che li aspetta.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights