domenica , Gennaio 11 2026

Buoni pasto: ultime novità

Dallo scorso lunedì 27 settembre, in tutti i nostri punti vendita, vengono accettati in pagamento i buoni pasto, in formato cartaceo ed elettronico, degli emettitori convenzionati: BLU TICKET, DAY, EDENRED, PELLEGRINI e SODEXO.

In Italia gli esercizi convenzionati che li accettano sono oltre 120.000. Le lettere con le richieste di poter usufruire di questa modalità di pagamento da parte dei nostri Soci e clienti sono molto aumentate negli ultimi mesi.

Recentemente Unicoop Firenze ha svolto un sondaggio fra i suoi Soci per capire esigenze e necessità: i dati emersi raccontano che il 29% degli intervistati ne usufruisce e quasi la totalità li usa per fare la spesa alimentare al supermercato, con un netto incremento rispetto al periodo pre-Covid.

Ricordiamo inoltre che i buoni pasto, in formato cartaceo o elettronico, possono essere usati nello stesso scontrino con: buoni acquisto Coop Firenze, buoni per celiaci e buoni welfare. Per ogni spesa possono essere utilizzati massimo 8 buoni pasto dello stesso emittente e intestati alla stessa persona, limitatamente all’acquisto di soli beni alimentari. Sono esclusi ad esempio liquori, utenze, carte regalo e gli acquisti effettuati su piùscelta e prenotalaspesa.

Non è possibile ricevere il resto se la spesa è inferiore al valore del buono e non posso essere utilizzati parzialmente.

Guarda anche...

Pomodori contro il caporalato sui nostri scaffali

​Coop prosegue il suo impegno nelle filiere etiche con il pomodoro da conserva a marchio, …

Verificato da MonsterInsights