A partire da sabato 23 maggio saranno disponibili sui nostri scaffali le mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop
Mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop: tre strati, certificate CE al prezzo finale per i Soci e consumatori di 0,50 ciascuna. Saranno in vendita nei nostri supermercati in confezioni da 10 mascherine a partire dal 23 maggio.
Si tratta di dispositivi medici classe 1 tipo 2 (indice di filtrazione superiore al 98%). La forma e la presenza di fasce elastiche permettono al consumatore un ottimo confort e vestibilità. Le mascherine rispondono a tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio su cui vigila, per i dovuti controlli, lo staff tecnico di Coop.
Il canale di approvvigionamento è lo stesso attivato fin dall’inizio del lockdown grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Per queste mascherine Coop si avvale di un produttore qualificato che ha investito sui macchinari di produzione e controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti per un prodotto a marchio.
“La vendita delle mascherine chirurgiche, ora anche a marchio Coop, al prezzo di 0,50 euro è una notizia assai positiva” ha affermato Domenico Arcuri, Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19.
Sempre Arcuri, lo scorso 2 maggio, aveva dedicato un ringraziamento speciale a Coop per aver messo in vendita le mascherine acquistate al costo di 0,50 centesimi:
“Devo ringraziare se posso in particolare la Coop, la quale ha deciso di non chiedere il ristoro ma di mettere sul mercato i dispositivi che ha acquistato al prezzo che abbiamo fissato, anche se il loro costo d’acquisto è stato più alto. Sono stati tutti solidali, tutti generosi e tutti disponibili, è giusto dire che qualcuno lo è stato un po’ di più”.
MyUnicoop Newsletter