lunedì , Gennaio 12 2026

A tutta sostenibilità

Il primo anno del nuovo negozio di Sesto Fiorentino viale Pratese

Il negozio di Sesto Fiorentino a un anno dall’apertura

Alcune colleghe e colleghi del reparto Forneria e Gastronomia del Supermercato di Sesto via Pratese. Da sinistra Antonella Tumino, Pamela Taddei, Margherita Lastrucci, Daniela Barbieri, Cosimo Picchianti, Valentina Tapinassi, Claudia Coverini, Rosa Vitiello, Irene Sorbi.

Un anno fa, nel cuore di Sesto Fiorentino, apriva le sue porte un innovativo negozio della Cooperativa, nato con l’obiettivo di promuovere un consumo responsabile e sostenibile. Oggi, a distanza di dodici mesi, possiamo dire con orgoglio che questa realtà è diventata un vero punto di riferimento per il territorio, consolidando l’attenzione alle tematiche ambientali e alla qualità dei prodotti, sempre fondamentali per Unicoop Firenze.

Alcune colleghe Box Informazioni e Barriera Casse, da sinistra Donella Flori, Aurora Barberi e Mascia Rossi.
Alcuni colleghi del reparto Macelleria, da sinistra Stefano Pantaleoni Caporeparto e Giordano Graziani.
Alcune colleghe e colleghi del reparto Pescheria, da sinistra Vincenzo Di Cosola Caporeparto e Alessandra Peddio.

 

Parola d’ordine: sostenibilità

Fin dall’inaugurazione, il punto di vendita si è distinto perché basato sul principio della sostenibilità: i produttori locali sono presenti ogni giorno sugli scaffali con alimenti freschi, genuini e di alta qualità. In questo modo il negozio contribuisce allo sviluppo dell’economia locale e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Il suo successo si misura sulla creazione di una vera e propria comunità di clienti che grazie alla professionalità e cordialità dei colleghi ogni giorno lo frequentano.

 

Il commento del suo Direttore

Matteo Mele, Direttore del negozio di Sesto Fiorentino viale Pratese.

“La Cooperativa ha creduto in questo progetto fin dall’inizio – racconta il Direttore Matteo Mele – e vedere la risposta positiva di Soci e clienti ci riempie di gioia. Vogliamo continuare su questa strada, ampliando la nostra offerta e rafforzando il nostro impegno per consolidare sempre di più i nostri valori”.

Guarda anche...

Rinnovarsi insieme

Il rinnovamento del Minimercato di Caldine è stato sostenuto dal contributo concreto delle persone, che …

Verificato da MonsterInsights