Le tue idee possono aiutarci a fare davvero la differenza nel migliorare il nostro Prodotto a Marchio e nel dar voce ai valori che lo rappresentano
Questa volta ci piacerebbe conoscere il tuo parere su latte e caffè a marchio Coop. Potrai rispondere alle domande fino al 30 novembre.
Le informazioni che emergeranno grazie al contributo di tutti i dipendenti Coop serviranno per migliorare i nostri prodotti ed il modo in cui li presentiamo per facilitare scelte di consumo sempre più consapevole da parte dei nostri Soci e clienti.
Le risposte e le informazioni inserite nel questionario sono garantite in termini di anonimato in quanto non sono previste raccolte di dati personali o registrazioni di carattere individuale.
Ti ringraziamo per la tua preziosa collaborazione. Clicca qui per rispondere al questionario
I RISULTATI DELLA PRIMA SURVEY
Oltre 5400 dipendenti Coop hanno risposto al primo sondaggio “Chi lo sa meglio di te?” che era focalizzato su conserve e paste.
Vi riportiamo alcune delle informazioni che sono state raccolte.
Conserve di pomodoro
Le tre grandi direttrici di sviluppo su questi prodotti emerse dal sondaggio sono:
- La provenienza della materia prima. Il 91% dei rispondenti sostiene che la provenienza sia un fattore di importanza rilevante. Le preferenze si concentrano su tipicità italiana e raccolte locali e regionali.
- La naturalità degli ingredienti. L’80% dei colleghi sostiene che il ruolo del prodotto biologico debba essere potenziato. Si segnala anche l’interesse emergente per i prodotti privi di nichel.
- La sostenibilità della filiera. Si registra una forte sensibilità al non sfruttamento dei lavoratori lungo la filiera.
Per quanto riguarda le confezioni, i suggerimenti si concentrano sul miglioramento delle informazioni e il rinnovamento dello stesso packaging.
Come abbiamo visto, il nuovo assortimento amplia l’offerta di referenze biologiche e riporta l’indicazione 100% italiano su tutti i nuovi packaging.
Pasta
Per quanto riguarda la pasta è emerso che le tre grandi direttrici di sviluppo sono: l’artigianalità, la sostenibilità e la salute, con un interesse crescente per grani antichi, grani del territorio, farine alternative e farine proteiche.
Nei prossimi mesi scopriremo come il rinnovamento della nostra offerta sulla pasta andrà incontro ai bisogni emersi.
MyUnicoop Newsletter