lunedì , Gennaio 12 2026

Piano vaccini anti Covid-19: Unicoop Firenze mette a disposizione i propri spazi. La lettera della Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Daniela Mori

La Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Daniela Mori,​ ha comunicato alla Regione Toscana che la nostra Cooperativa è pronta a svolgere il proprio ruolo sul territorio a favore di una rapida diffusione del vaccino

Fin dai primi giorni di emergenza sanitaria, attraverso i nostri punti vendita e le strutture a supporto, ci è stato richiesto di garantire un servizio primario ed essenziale agli abitanti della nostra regione.

Nel corso di questo ultimo anno la nostra Cooperativa ha preso tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza i colleghi di punto vendita, magazzini e sedi, seguendo i vari decreti, attuando e comunicando quanto necessario per affrontare questa situazione.

Attraverso le nostre azioni, siamo diventati un modello di riferimento per la Regione Toscana e la risposta alle iniziative prese non si è fatta attendere: tutti i collaboratori hanno affrontato e stanno affrontando questa emergenza con grande senso di responsabilità e impegno, con spirito di squadra, fiducia e senso di appartenenza nei confronti della Cooperativa, consapevoli dell’importante ruolo che il nostro Paese ci ha richiesto di svolgere per il bene della collettività.

La nostra Cooperativa, attraverso i propri lavoratori, ha dimostrato preparazione e consapevolezza. La risposta è stata proattiva, di dialogo con le Istituzioni e di tutela della salute dei collaboratori, dei Soci, clienti e della comunità locale.

Lo scorso 9 marzo, Daniela Mori, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, ha indirizzato una lettera al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’Assessore al Diritto alla salute e sanità Simone Bezzini, dichiarando che la nostra Cooperativa si porrà a supporto della Regione nello sviluppo del piano vaccinale previsto.

Per velocizzare la vaccinazione, Unicoop Firenze si rende disponibile ad offrire supporto logistico alla campagna, anche attraverso la messa a disposizione dei propri centri commerciali diffusi in maniera capillare sul territorio.

La Presidente ha sottolineato l’importanza di far rientrare nel piano vaccinale coloro che operano al servizio del pubblico, come i dipendenti della Cooperativa, facendosi carico dell’organizzazione e dei costi per attuare tale programma.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights