Parteciperanno alla raccolta anche alcune centinaia di volontari che all’ingresso ricorderanno l’iniziativa e all’uscita raccoglieranno i prodotti donati, il tutto nel rispetto delle norme anticontagio.
Per la buona riuscita della raccolta è inoltre importante evidenziare i prodotti con un allestimento dedicato, in modo da facilitarne l’acquisto, e il nostro passaparola con i Soci e i clienti.
Unicoop Firenze raddoppierà ogni donazione effettuata da Soci e clienti.
Tutto il ricavato verrà distribuito alle famiglie in difficoltà, grazie al contributo delle associazioni di volontariato del territorio.
I punti vendita coinvolti:
Le rilevazioni Caritas
La necessità di una raccolta solidale di materiale scolastico da destinare ai ragazzi delle famiglie in difficoltà viene evidenziata anche da Caritas nelle sue ultime rilevazioni.
La povertà, che è aumentata a causa della crisi economica che ha seguito l’emergenza sanitaria, ha colpito soprattutto le famiglie con minori a carico, che nei primi mesi del Coronavirus hanno avuto difficoltà a procurarsi i beni alimentari, ma adesso, con la precarietà economica che continua e la perdita di reddito di diversi componenti delle famiglie toscane, riguarda anche l’acquisto di altri prodotti, come quelli per la scuola.
MyUnicoop Newsletter